Robokids è un graziosissimo libro per tutti quei bambini a cui piacciono i robot.

Il robot in sé per sé è già una creazione molto divertente perché la fantasia può sbizzarrirsi nelle forme e anche nell’aspetto.

Questa è la filosofia di Robokids: stimolare il più possibile il bambino nel lato creativo collegato a uno dei giocattoli classici dell’infanzia.

Il libro è composto da pagine divise in tre parti che quindi si trasformano in alette. In ognuna delle tre parti è presente un componente del robot. Dalla testa al tronco con le braccia fino alle gambe.

Robokids ha una struttura solida, cartonata, che permette la combinazione di robot anche a quei bambini che ancora non hanno imparato a dosare la forza.

Di alette ce ne sono tre in una pagina, dicevamo, e le pagine in tutto sono quindici (più la pagina finale, il fondo del libro) quindi avremo oltre tremila combinazioni possibili. E oltre tremila robot!

Robokids se lo vuoi lo compri QUI

Ho fatto la prova con mio figlio per vedere come reagiva a un libro simile, diciamo essenziale dove le figure regnano incontrastate insieme alla creatività.

Ecco non ha ancora smesso di ‘leggerlo’ e di giocarci. Il fascino e la sorpresa rimangono ancora altissime dopo tantissime volte che si creano combinazioni robotiche.

Inoltre, Robokids permette di stimolare il gusto dei bambini perché una volta che ne hanno provate tante (tantissime) di combinazioni, iniziano a puntare su quello che preferiscono.

Avere tanta possibilità di scelta, permette infatti di decidere su cosa piaccia o cosa no.

Il libro ha una bellissima edizione che gli permette di diventare un ottimo accessorio per la biblioteca dei più piccoli.

Consigliatissimo anche come regalo per la sua originalità e la sua semplice forza educativa.

E… cari genitori, sfogliatelo anche voi questo grazioso libro, vedrete che sarete rapiti dalla possibilità di creare quel robot che avete sempre sognato. Le figure benevole, colorate e appunto robotiche conquisteranno anche voi. Vi trascineranno nel fantastico mondo dell’infanzia, dove tutto è possibile, se lo si cerca nella propria fantasia.

ROBOKIDS – EDT – 2017

  • 17
  •  
  •