Recensione di Storia Del Mondo In 500 Viaggi In Treno – Sarah Baxter


storia del mondo in 500 viaggi in treno Recensioni

Storia Del Mondo In 500 Viaggi In Treno, di Sarah Baxter , ultima recensione prima delle vacanze estive, un libro di viaggi illustrato molto molto particolare.
La prima precisazione da fare però è che quando Sara Baxter parla di treni si riferisce anche ai treni delle metropolitane, le funicolari, c’è anche la Circumvesuviana di Napoli.

Tra tutti i percorsi suggestivi che Sara Baxter suggerisce in Storia Del Mondo In 500 Viaggi In Treno.

I miei preferiti sono:
il California Zephyr della Amtrak, che fa il percorso San Francisco/Chicago e viceversa ripercorre tutte le tappe della famosa “corsa all’oro” :
• Rocky Mountains
• Sierra Nevada
• Moffat Tunnel
• Colorado’s Gore, Byers and Glenwood Canyons
• Winter Park
• Truckee River
• Donner Lake
• San Pablo Bay and the Carquinez Strait
È un viaggio che dura 51 ore! Si possono comprare dei biglietti che hanno durate diverse, per esempio: 15 giorni e 8 “segmenti”, oppure 30 giorni e 12 segmenti ecc. Il viaggio si organizza scegliendo le varie tappe, tutte le fermate le trovate qui: https://wikitravel.org/en/California_Zephyr

In Storia Del Mondo In 500 Viaggi In Treno c’è, ovviamente, il Venice Simplon – Orient-Express, un treno degli anni Venti che porta da Londra a Venezia, abitando io vicino Venezia ho avuto modo di vedere questo splendido treno con carrozze degli anni Venti e Trenta perfettamente restaurate, fermo in stazione…  IL TRENO: 17 carrozze art deco accuratamente restaurate con magnifici intarsi, Tre storiche Carrozze Ristorante con arredi autentici dell’epoca, inclusi vetri di Lalique e panelli laccati, e una Carrozza Bar con pianista.

Storia Del Mondo In 500 Viaggi In Treno se vuoi lo compri QUI

Il Reunification Express che per più di 1.700 km collega il Vietnam del Nord e il Vietnam del Sud, la linea fu bombardata durante la guerra ma è tornata attiva già dal 1976. Con 36 ore di viaggio è possibile raggiungere Ho Chi Mihn City da Hanoi e viceversa, attraversando i paesaggi pieni di verde del Vietnam.

Invece Tra le metropolitane più interessanti citate in Storia Del Mondo In 500 Viaggi In Treno Sara Baxter segnala quella di Istanbul, la seconda più antica al mondo, la metropolitana di Mosca con delle bellissime stazioni decorate.

Il libro è strutturato ad elenco, le linee ferroviarie sono suddivise per macro categorie, esempio: linee ferroviarie con paesaggi incontaminati, linee ferroviarie che attraversano i confini degli imperi, o percorsi attraverso i luoghi di alcune campagne militari.

Che dire? Buon Viaggio a tutti e Buone vacanze!!!!

STORIA DEL MONDO IN 500 VIAGGI IN TRENO – RIZZOLI – 2018

 

Lascia un commento