500 Ricette Di Insalate E Insalatone è un ricettario importante per i miei gusti. Per vari motivi, che non sto qui a raccontare, per me il mondo delle insalate è sempre più importante e mentre prima l’insalata faceva venire in mente foglie di lattuga, pomodori e condimenti basici come olio, sale e aceto, ora addentrarsi tra le ricette di questo piatto è un’avventura che ci può portare davvero ovunque.

L’insalata non è più solo un contorno ma può essere tranquillamente un piatto unico a tutto tondo che ci sazia, ci appaga e ci delizia con ogni sorta di ingrediente.

500 Ricette Di Insalate e Insalatone viene in nostro aiuto proprio in questo senso, dandoci gli strumenti per comprendere la vastità di questa pietanza che tanto amiamo.

Questo libro contiene, come il titolo potrebbe suggerire, la bellezza di cinquecento ricette di insalate per ogni portata.

Ci sono le insalate come contorno. Come primi piatti di pasta e riso.  Con i formaggi. Con pesce, carne, frutta, le dolci e le “classiche e varie”.

500 Ricette Di Insalate e Insalatone lo trovi QUI

Un intero mondo colorato ricco di ingredienti che possono solo farci del bene, contribuendo al nostro benessere.

Leggere, facilmente digeribili, ricche di acqua, fibre, sali minerali e vitamine, povere di grassi, spesso arricchite dalla presenza di alimenti proteici, le insalate rivestono oggi un ruolo di primo piano nella dieta mediterranea e hanno il pregio di poter essere realizzate in pochissimo tempo e consumate dovunque.”

Gli elementi chiave, quelli fondamentali per la riuscita di un’ottima insalata sono: lavaggio e asciugatura delle verdure e i condimenti.

Si perché oltre al creare i giusti incontri di ingredienti la scelta del  condimento perfetto farà la differenza tra un esperimento e un piatto da gustare e di cui esser pienamente soddisfatti.

Seguire la stagionalità delle verdure è sempre la partenza migliore.

Bon appétit!

500 RICETTE DI INSALATE E INSALATONE – NEWTON COMPTON – 2018

No votes yet.
Please wait...
  • 5
  •  
  •