Yoga Per Chi Viaggia è un bel libricino cicciotto e quadrato, comodo da leggere e bello da avere, con le sue morbide illustrazioni pastellate che rilassano la vista al primo sguardo.

L’introduzione è il racconto di una donna che con coraggio ha affrontato al meglio le proprie paure, e che dalle esperienze fatte ha tratto qualcosa di bello e utile.

Qualcosa che le è rimasto addosso e che ha voluto mettere nero su bianco, per andare incontro a chi come lei in alcuni momenti della vita può essersi chiesto “ma se sono in viaggio, con altre persone, in situazioni particolari, come posso comunque ritagliare il mio angolino di yoga?

Lei ha la risposta, anzi le risposte.

Perché di angoli di mondo e di angolini di yoga ne ha visti e ricreati tanti e li troviamo dentro questo libro.

Lo yoga arricchirà la tua esperienza di viaggio, così come la tua vita quotidiana, fornendo preziose opportunità di riflessione e apprendimento su di te, le altre persone e il mondo.”

Questo libro parla soprattutto a chi lo yoga già lo pratica, a casa, durante qualche corso… e non vuole interrompere la pratica durante viaggi e momenti in cui apparentemente potrebbe essere scomodo o bizzarro stendere il tappetino e mettersi in posizione.

Yoga Per Chi Viaggia inizia illustrandoci gli oggetti che ci servono o potrebbero servire per fare yoga. Cuscini, coperte, incenso… e tra tutti c’è anche un libro, per la posizione “piuma di pavone” o quella del “muso di vacca”.

Comincia il giorno con amore, riempi il giorno con amore, termina il giorno con amore. Sai Baba.”

Continua dandoci consigli, spunti di riflessione sullo yoga, le diverse posizioni in base a dove ci troviamo, lo spazio che abbiamo, come ci sentiamo e ci spinge alla comprensione di ciò che siamo e che ci fa stare meglio.

Alla fine ciò che pensavo fosse un libro di posizioni yoga è un viaggio attraverso il viaggio di chi lo ha scritto ed i suoi escamotage per fare pratica yoga ogni giorno ovunque ed in qualsiasi condizione.

Io quasi quasi ricomincio!

YOGA PER CHI VIAGGIA – MACRO – 2017