Resta Con Me è la vera storia di Tami Oldham Ashcraft. Naufraga per 41 giorni in mezzo all’oceano pacifico.

Diciamoci la verità, la realtà ha una capacità estremamente potente di creare storie.

Tami è una donna che ama il mare in ogni sua sfumatura. Il desiderio di libertà, la possibilità di incontrare infiniti orizzonti la spingono a scegliere già da giovanissima possibili lavori su barche a vela, yacht e navi.

Incontra Richard in una di quelle casualità che si rivelerà architettata dal fato e insieme coltivano il sogno di una vita dedicata al mare.

Richard ha una barca, il Mayaluga, sulla quale ha dedicato i suoi sforzi da avventuriero e velista. Grazie a essa diventa un prode comandante, tanto bravo da suscitare la fiducia in due inglesi, i Crompton, che gli vogliono affidare una barca, La Hazana, per portarla da Tahiti fino a San Diego. L’invito ovviamente è rivolto anche alla sua compagna, Tami, che non vede l’ora di un’avventura tanto appassionante in coppia col suo amore.

Richard e Tami accettano la proposta dei Crompton e s’imbarcano. Il viaggio è meraviglioso, come la stessa La Hazana, un gioiello di ultimi ritrovati tecnologici, ma l’oceano pacifico s’innervosisce.

Resta Con Me lo trovi QUI

I venti si complicano e non danno più riferimenti. Succede qualcosa di strano: Richard non ha la solita calma da condottiero. Forse si rende conto che stanno per entrare in un uragano?

Una domanda difficile  perché l’oceano con una spinta ciclopica inghiottirà ogni risposta. Spezzerà l’amore, ma non La Hazana e mollerà uno dei due innamorati a riflettere sul domani.

Resta Con Me è un incredibile storia d’amore. Tra una donna e un uomo, certo, ma anche alla vita. Una voce guiderà la sopravvivenza.

Ogni singolo passaggio è documentato fedelmente. Realistico, oltre che reale ovviamente, al punto da scorgersi su quella barca strapazzata da venti e correnti funesti fino all’approdo verso una vita nuova.

Una rinascita, forse, oppure una presa di coscienza che è il destino a decidere quando è il nostro turno per la dipartita finale.

RESTA CON ME – HARPERCOLLINS – 2018

Prezzo: EUR 12,75
Da: EUR 15,00
   

No votes yet.
Please wait...
  • 5
  •  
  •