Recensione di Godetevi La Corsa – Irvine Welsh

Recensione di Godetevi La Corsa – Irvine Welsh

Godetevi la corsa di Gas Terry, il tassista più arrapato di Edimburgo.

Tra una botta di sesso e una di cocaina, si cala in un’avventura che lo costringerà all’introspezione più profonda.

Lui che era sempre stato un sacro amante della vita facile. Sesso, denaro, qualche pinta e un pizzico di droga lo avevano sempre coccolato in una situazione che credeva perfetta. Ma che si sgretolerà all’improvviso colpendolo a tradimento su quanto ha di più caro.

In Godetevi La Corsa, Terry avrà il bisogno di rimettere in gioco ogni cosa, supportato dall’amicizia di Jonty, un tipo non troppo sveglio all’apparenza, e da Ronnie, che da miliardario ha sempre sognato inconsciamente di vivere qualche vicenda da povero.

E poi ci saranno le tante ragazze che Gas Terry acchiappa con simpatia, ma anche grazie alla nomea del suo ‘arnese’, che gli vale anche come attore porno nei film di Sick Boy. Una in particolare però lo incuriosirà, Jinty, che è la ragazza di Jonty, ma Gas ancora non lo sa quando fa gli onori di casa. Un’altra, Sal, una quattrinaia tutta da scoprire, lo accompagnerà più del previsto.

Godetevi la corsa lo trovi QUI.

Ci sono gli Hibs e gli Hearts e tutto il resto della compagnia che fanno di un libro di Welsh, il solito grande viaggio mozzafiato.

Si entra nelle peripezie del tassista più pazzo di Edimburgo con una risata e una smorfia di ammiccamento alle tante follie che compie in giro per la città. Ma, come solo sa fare Irvine Welsh, in Godetevi La Corsa, lentamente le cose cambiano. E un’atmosfera di sollazzo, piano, diventa qualcosa di più contorto e macabro. Si sveleranno nuove realtà che all’inizio sembrerebbero improbabili seguendo una trama mai banale e sempre sul filo del chi va là. Con attimi di improvvisa suspence che esplodono deflagrando emozioni forti nel lettore.

GODETEVI LA CORSA – GUANDA – 2015

Leggi anche L’artista del Coltello, Intervista Irvine Welsh

Lascia un commento