Recensione di 100 Pericoli Di Minecraft – Cube Kid – Saboten – S.Anquetil

Recensione di 100 Pericoli Di Minecraft – Cube Kid – Saboten – S.Anquetil

100 Pericoli Di Minecraft è un viaggio incredibile in un mondo incantato e frutto del celeberrimo videogame interattivo.

Gli autori Cube Kid, Saboten e Stephane Anquetil inventano una storia su carta che non ha nulla da invidiare a quella in rete.

In 100 Pericoli Di Minecraft vestiremo i panni di Minus che dovrà affrontare una battaglia incredibile per scongiurare l’attacco degli zombi al villaggio.

Gli zombi, come tutti i personaggi della storia, avranno le facezie di Minecraft. Quindi saranno costruiti a blocchi e non saranno spaventosi come in un film di George Romero. Anzi, tutt’altro saranno gradevoli e innocui alla vista.

Il bello di questo libro è che non è una semplice storia disegnata e ispirata a Minecraft.

Assolutamente no, durante la lettura si dovrà conquistare davvero la vittoria.

Come? A suon di indovinelli e giochi disseminati lungo le pagine di 100 Pericoli Di Minecraft.

Ci saranno esercizi di calcolo, di memoria, di ingegno, di ‘aguzzare la vista’, tutto concorre alla buona riuscita della storia.

100 Pericoli Di Minecraft se vuoi lo compri QUI

Permette al piccolo lettore di progredire con tutte quelle materie che studia a storia tra lettura, matematica, eccetera.

In più, permette una complicità con i genitori perché è una storia che appassiona a tutte le età.

Ci si avvicina a questo libro per trovare qualcosa da leggere insieme e ci si ritrova trascinati nel mondo fantastico di Minecraft con Minus che deve combattere per risolvere il problema degli zombi.

Dovrà superare prove nella scuola locale altrimenti non potrà partire per il viaggio e si dovrà dimostrare abile come guerriero per convincere il popolo, detti ‘ villici’, della sua bravura.

Si verrà respinti e colpiti e si dovrà ricominciare la storia se non si risolveranno enigmi e problemi disseminati nelle pagine. Per questo motivo bisogna fare attenzione a tutto quello che ci si presenta nel corso dell’avventura.

Questo renderà appassionante la lettura anche ai genitori che magari possono cimentarsi in qualcosa di lontano dalle loro abitudini. E crea una grossa complicità con i propri figli.

100 Pericoli Di Minecraft è un libro interattivo, creativo e colorato.

Un regalo perfetto per un bambino appassionato di Minecraft ma anche per quei piccoli lettori che hanno voglia di cimentarsi con una lettura originale.

E… genitori! Vediamo se sarete in grado di arrivare alla fine della storia!

100 PERICOLI DI MINECRAFT – ELECTAJUNIOR – 2021