Recensione di Pane 100 Ricette Per Volersi Bene – AA VV

Recensione di Pane 100 Ricette Per Volersi Bene – AA VV

Pane 100 Ricette Per Volersi Bene è un inizio per una attività sempre più in voga in Italia. O meglio, sempre più tornata in voga nella nostra nazione.

Diciamoci la verità, dall’arrivo della pandemia molte usanze che erano perdute si sono ritrovate ancora più forti. Tra di esse c’è la possibilità di farsi il pane in casa.

In Pane 100 Ricette Per Volersi Bene andremo alla scoperta di tanti modi per farci il pane da soli. Senza bisogno di altre competenze perché sono tutte racchiuse in questo prezioso libro.

A cominciare dall’impasto che rappresenta le fondamenta di una buona riuscita del nostro prodotto casalingo.

“Questo volume, il primo di una nuova collana che propone tante ricette di comfort food, nasce proprio dall’esigenza di fornire a tutti le basi per realizzare pane, focacce ma anche fragranti gallette, cracker e grissini in modo semplice e anche relativamente veloce, senza troppe ansie da prestazione.”

Cosa c’è di più incantevole in una cena di mostrare con orgoglio il proprio pane fatto in casa?

Con questo ricettario superiamo il limite del forno ad alta temperatura per le cotture dei vari pani in favore del nostro amato forno di casa.

Cominciamo l’apprendimento dai vari tipi di farina per passare poi ai segreti della lievitazione. Ci sono elencati anche i giusti attrezzi per fare il pane senza andare più a tentativi.

Ecco poi la spiegazione dedicata del lievito madre come farlo e come usarlo poi per fare il pane. Poi comincerà una lunga fila di ricette a partire dal pane di tutti i giorni fino alle focacce con la piadina di zucca.

Pane 110 Ricette Per Volersi Bene se vuoi lo compri QUI

Oltre a questi capitoli passeremo anche per le farine alternative, il pane a colazione, il pane d’emergenza, il pane per far festa e un capitolo dedicato anche ai pani dal mondo, tipo bagel, pane arabo, pita e ancora tanti altri.

Ogni ricetta ha una fruibilità enorme perché ogni passaggio è spiegato molto chiaramente come gli ingredienti e gli attrezzi necessari. Molto spesso c’è anche una bella foto esplicativa del pane che andremo a preparare.

Sicuramente un libro unico che tratta il pane come un alleato in casa e che permette anche ai meno esperti di imparare con semplicità questa sacra arte che ci tramandiamo da millenni e che non perde mai di valore e di importanza nella nostra dieta alimentare.

Come recita anche la quarta di copertina.

“Tante idee per trasformare la cucina di casa in un laboratorio di panificazione.”

Pane 100 Ricette Per Volersi Bene è anche un ottimo regalo per l’appassionato di cucina che vuole cimentarsi anche in questo campo alimentare.

PANE 100 RICETTE PER VOLERSI BENE – EDITORIALE DOMUS – 2021