Recensione di Business Facile – Donald Miller

Recensione di Business Facile – Donald Miller

Business Facile è uno splendido compendio per avviare un’attività che decolli sul serio.

Un libro in fondo piccolo, intorno alle centocinquanta pagine, dove però ogni parola emana energia motivazionale ed è lì sempre per un motivo funzionale alla riuscita dei piani.

In Business Facile andremo alla scoperta dell’autore bestseller Donald Miller che con generosità c’insegnerà la sua dottrina pregna di esperienze sul campo e di tecniche innovative.

“Questo libro ti trasformerà in una persona con le competenze pratiche necessarie per guadagnare e risparmiare denaro, e farlo guadagnare e risparmiare a qualsiasi organizzazione. Ti insegnerà a guidare un team, vendere più prodotti e gestire un’attività.”

A leggerla così, sembrerebbe la solita frase fatta, sfruttata come entrata in un libro motivazionale ma la realtà è diversa e si tinge di colori cinematografici.

Già, perché nelle esperienze dell’autore ci sono anche sceneggiature e consulenze in ambito di film destinati al grande pubblico. E quindi, il lettore si trasformerà nel protagonista della storia.

Di quale storia? Della sua e del suo business!

Con un linguaggio preciso, senza nessuna sbavatura linguistica e con il solo intento di rendersi utile al pubblico di destinazione, Business Facile ci trasformerà nell’eroe della nostra storia e del nostro business.

Business Facile se vuoi lo compri QUI

Con un metodo che sfrutta i giorni della settimana, quindi sessanta piccoli capitoli in tutto, ci evolveremo sotto ogni aspetto fino a diventare imprenditori di successo. E leader prima di tutto di noi stessi.

Non siamo davanti a uno studio canonico con gerarchie motivazionali e inflessioni orientate alla leadership, piuttosto ci troviamo in un racconto che possiamo trasformare in qualcosa d’incantevole migliorando la nostra vita e delle persone che ci orbitano attorno.

Il tema della storia, e dello storytelling, è ricorrente, vedi per esempio il rapporto con il cliente, dove ci trasformiamo nella guida e il cliente nell’eroe che ha un problema da risolvere. E sarà sfruttato anche per insegnarci a comunicare in maniera trasversale. Per qualunque ambito della nostra vita.

“Negli anni trascorsi a studiare storia, sono arrivato a credere che la vita di un essere umano sia molto più significativa se vissuta nel ruolo di un eroe in missione.”

Senza lamentarci per le ingiustizie, senza farci compatire, senza diventare vittime ma trasformandoci in eroi coraggiosi alle prese con una trama da risolvere.

“Un eroe in missione vive secondo uno scopo e un intento; non spreca il suo tempo, perché ogni momento è importante. Un eroe in missione sa come gestire il suo tempo in modo da non sentirsi ansioso, ma concentrato, motivato e ispirato a fare ciò che conta.”

Temi cardine come il funnel di vendita o come aumentare la redditività saranno illuminati da una luce nuova e acquisiranno nuovi significati in una lettura che se seguita fino in fondo può darci davvero grosse soddisfazioni.

Il ritmo nella lettura e l’empatia trasmessa rendono la lettura estremamente appassionante.

Questo libro è anche un ottimo regalo per l’amico in cerca di un cambiamento di lavoro e/o di vita.

BUSINESS FACILE – APOGEO EDITORE – 2021

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: