Le Nove Leggi Spirituali Per Un Business Di Successo è uno di quei libri che rappresentano più di una semplice lettura.

E’ uno di quei libri che diventano un’esperienza di vita. Come quelle occasioni che appaiono all’improvviso e ci rendiamo conto che ci hanno cambiato solo dopo averle passate. Una scrittura empatica che ci coinvolge e ci fa scorgere il meglio di noi, riga dopo riga.

In Le Nove Leggi Spirituali Per Un Business Di Successo è raccontato un modo d’intendere il lavoro, e la vita stessa, sacro. Dove per sacro non s’intende qualcosa di vicino alla religione ma il nostro essere più puro, quello in contatto con l’Universo, ovvero la nostra spiritualità.

Ecco che allora il lavoro può diventare adorazione (“work is a worship”) e il nostro rapporto con i clienti diventa qualcosa di prezioso. Unico come noi. Le nostre capacità si espandono fino a sensibilizzarci verso il pianeta che abitiamo. Ci rendiamo consapevoli. Empatici con gli altri. Ecco che allora si propaga in noi l’istinto di aiutare il prossimo fino alla beneficenza, la più alta forma di rispetto per l’uomo.

Bisogna riscoprirsi, per ricordarsi chi siamo, e mettere a fuoco il nostro intelletto con il nostro cuore. In una sinergia che porta a migliorarci, ad accrescerci, fino a trasformarci in ciò che veramente vogliamo diventare.

L’obiettivo è la preminenza.

“Perché la preminenza è una filosofia così importante nella nostra vita personale e professionale? Se vogliamo localizzare questa condizione potremmo dire che è oltre l’eccellenza. Siamo abituati a definire eccellente ciò che non può essere superato, che è al massimo livello, al top come si usa dire spesso. Ma oltre c’è ancora qualcosa: la preminenza, appunto.”

Le Nove Leggi Spirituali Per Un Business Di Successo se vuoi lo compri QUI

E ancora la preminenza.

“Uno degli elementi portanti che permette lo sviluppo di qualsiasi business è la fiducia tra te e i tuoi clienti che si realizza attraverso un rapporto di scambio, di cura, di attenzione e di reciprocità. Quando andiamo ben oltre le aspettative del cliente e apportiamo un valore aggiunto, in quel momento stiamo affermando la nostra preminenza, ovvero una superiorità indiscussa rispetto agli altri competitor, perché stiamo mettendo davanti ai nostri affari il cliente stesso.”

La preminenza si raggiunge solo quando le nostre peculiarità, il nostro essere unici, sono messe in pratica contemporaneamente.

La coerenza nelle nostre azioni nel tempo ci aiuterà nei momenti difficili, quelli nei quali non si riesce a dare il massimo o si è osteggiati. Quelli nei quali sgorga la frustrazione. La demotivazione va affrontata senza smettere mai di credere in noi stessi e nelle nostre qualità. La paura è un’emozione necessaria per il nostro cambiamento e il coraggio saprà come indirizzarla verso gli obiettivi migliori.

L’autore, Richard Romagnoli, dall’alto della sua profonda esperienza e della sua altissima spiritualità analizza ogni aspetto del lavoro e spiega come realizzarsi da imprenditori ma anche da collaboratori e dipendenti.

Il risultato dei nostri sforzi è la propagazione incontrollata dell’amore, il motore migliore per far girare questo mondo.

LE NOVE LEGGI SPIRITUALI – ROI EDIZIONI – 2019