Recensione di Il Teorema Del Maiale – P. Lindsay/M. Bawden

Recensione di Il Teorema Del Maiale – P. Lindsay/M. Bawden

Hai un problema che non riesci a risolvere, nonostante pensi di averle provate tutte? Il Teorema Del Maiale, De Agostini, è il libro che ti regala un approccio nuovo e concreto per risolverlo!

Supponiamo di essere in grado di creare il cambiamento di cui abbiamo bisogno, di qualunque cosa si tratti, da qui a una settimana: se così fosse, cos’altro dovrebbe succedere?

Nella vita di ciascuno di noi ci sono momenti in cui ci troviamo davanti a problemi, grandi e piccoli, e alcuni di questi a volte appaiono davvero insormontabili. Altri sembrano inossidabili nel tempo e ci sfiniscono.

Altri ancora li cerchiamo di ostacolare, aggirare, ignorare, ma ogni tentativo sembra fallire. Succede a tutti.

Il Teorema Del Maiale cambia la prospettiva con cui solitamente gestiamo la ricerca delle soluzioni, ci regala un metodo nuovo, grazie al quale i problemi più rognosi possono svanire come una nuvola di fumo.

Il Teorema Del Maiale se vuoi lo compri QUI

I nostri tentativi fallimentari di risolvere un problema possono alimentare il problema stesso.

Gli autori, Pete Lindsay e Mark Bawden, sono due psicologi della performance, formatori e consulenti di top manager e sportivi professionisti ed hanno messo a punto delle soluzioni di tipo pratico che aiutano a modificare il modo in cui osserviamo e reagiamo davanti ad un problema.

Dietro la soluzione di un problema, che in alternativa ci potremmo portare avanti per moooolto tempo, facendoci così sfibrare e rovinare la vita o parte di essa, ci sono delle precise tattiche, accorgimenti da seguire, cambi di visuale da mettere in pratica.

Il Teorema Del Maiale ci guida passo passo, attraverso la storia di un personaggio, il Giovane Manager, e ci insegna a scomporre il problema per come noi lo visualizziamo e viviamo.

Dobbiamo smettere di pensare a come risolveremo il problema e cominciare a pensare a come potremmo capire che il problema è risolto.

Come giocare con il cubo di Rubik, quando non si riescono subito a creare tutti i lati dello stesso colore, si gira, si scompone et voilà.

La soluzione dei tuoi problemi, lavorativi o quotidiani, è già dentro di te, e Il Teorema Del Maiale ti indica dove trovarla, leggendo anche un buon libro.

IL TEOREMA DEL MAIALE – DE AGOSTINI – 2021