Recensione di Instagram Marketing – Chiara Cini

Recensione di Instagram Marketing – Chiara Cini

Instagram Marketing è un’analisi pulita e costruttiva di uno dei social più appezzati al mondo.

“Raccontare la realtà per immagini è solo a prima vista prerogativa di persone con velleità artistiche e storie personali da raccontare. L’arrivo di Instagram ha fornito alle aziende la possibilità di raccontarsi finalmente con un linguaggio e su un piano che può arrivare in maniera molto immediata all’attenzione delle persone.”

In Instagram Marketing impareremo a sfruttare ogni funzionalità di Instagram. E non solo se siamo un’azienda ma anche dal punto di vista di un profilo personale.

L’avvento dei social network ci ha permesso di esporci senza passare più per i canali pubblicitari dettati dai media canonici.

Oggi ognuno di noi può creare una sponsorizzazione e diventare il primo sostenitore di se stesso.

Questo passaggio epocale ha inventato un mondo nuovo nel marketing. Costruito con la ricerca della migliore espressione di se stessi.

Aziende e persone hanno iniziato a cercare di comprendersi per mostrarsi nel modo più proficuo per arrivare al cuore delle persone.

Sono le emozioni il vero determinante di questa nuova epoca social (e digital).

E’ questo che emana la lettura di Instagram Marketing. Puoi essere tecnico quanto vuoi ma se non sei empatico difficilmente arriverai dove vorrebbe la tua ambizione.

Instagram Marketing se vuoi lo compri QUI

Con una struttura asciutta c’insegna dai primi passi per aprire un account fino a sfruttarlo in modo professionale.

Ci aiuta a capire al meglio il nostro profilo business o personale.

Ci guida passo dopo passo nella comprensione del metodo più semplice per ambire ai risultati desiderati.

E’ uno strumento fondamentale per un’azienda, non solo per un interno addetto ai lavori ma anche per chi paga un’agenzia e vuole capire se il lavoro remunerato sta andando nella direzione richiesta.

Aiuta anche le piccole imprese a districarsi tra sponsorizzazioni, pubblico di destinazione e gestione delle campagne pubblicitarie.

E lo fa con le parole giuste senza mai annoiare anche nei capitoli più complessi spiegando ogni nozione in modo dettagliato e comprensibile a tutti.

Spiega perché per esempio è importante scrivere un ‘concept’, un’idea di fondo per lo sviluppo del nostro brand.

Quanto sia importante un piano editoriale che sfrutti rubriche di contenuti.

E sui contenuti elargisce una massima che andrebbe divulgata in ogni scuola di pensiero social. Ovvero che ogni contenuto deve essere favoloso.

Questo significa che dovremo (dovremmo) pubblicare solo contenuti di alto valore e qualità espressiva.

E Instagram Marketing ci fornisce ogni possibilità per farlo, dallo scatto di una foto alla post-produzione fino allo storytelling dedicato.

Ci fornisce insomma, ogni strumento possibile per diventare degli instagram marketers. Poi sta a noi tirare fuori il massimo da noi stessi.

Se poi volete ancora più informazioni su libro e/o sull’autrice potete dirigervi sulla pagina dedicata.

INSTAGRAM MARKETING – APOGEO – 2019

Lascia un commento