Le Fantafiabe Di Luì e Sofì è un sguardo delicato sul fantastico mondo degli youtubers Me Contro Te. Una coppia di ragazzi che tramite video su youtube raccolgono un consenso enorme nel giovane pubblico. I loro video, con tatto, ironia, allegria e comicità raccontano la loro vita e i loro interessi, danno consigli e svelano trucchi fantastici.

La loro popolarità è decollata al punto da trasformandoli in personaggi da fiaba. Con i nomi d’arte dei due ragazzi, ovvero Luì e Sofì.

In Le Fantafiabe Di Luì E Sofì, abbiamo quattro storie di quelle che note al grande pubblico.

C’è una bella e una bestia, chi sarà dei due da salvare, la bella o la bestia? C’è una lampada che se viene sfregata libera un mago e saranno prima magie per chi la possiede ma poi, guai. C’è una ragazza dai capelli lunghissimi che non sembra essersi resa conto di essere prigioniera in un castello fino a quando arriva un giovane avventuriero che cambierà la sua vita. C’è un ragazzo che sa volare e che vive in un’isola che sembra non esserci, anzi proprio non c’è.

Tutte le storie hanno come protagonisti Luì e Sofì che in vesti e aspetti diversi porteranno avanti la trama, risolveranno misteri, sconfiggeranno cattivi, insomma punteranno sempre al lieto fine.

Le Fantafiabe Di Luì E Sofì se vuoi lo compri QUI

Dalla quarta di copertina:

“Ti piacciono le fiabe? Adori i Me contro Te? Questo è proprio il libro che cercavi! Preparati a vivere quattro fantastiche avventure in compagnia di Luì e Sofì; volerai con loro sul tappeto magico, visiterai l’Isola Che Non C’è e il castello della Bestia e ammirerai il mondo dalla torre nel bosco! Che cosa aspetti? Leggi e comincia a sognare!”

Ogni favola è raccontata con disegni delicati e parole semplici, così da rendere la lettura piacevole anche a chi ha imparato a leggere da poco per esempio. Oppure per chi ancora non sa leggere, ai più piccolini insomma, che possono indicare le figure mentre il grande di turno, genitore, fratello o sorella, o amico dirà ad alta voce i vari passaggi di queste storie fantastiche.

La scelta inoltre di scegliere storie conosciute a tutti, rende il libro molto più fruibile. Anche per chi di attenzione ne può avere un po’ pochina. Tutti, insomma, si possono immedesimare in Luì e Sofì per avventurarsi in queste bellissime fantafiabe.

L’edizione inoltre, molto curata e allegra, lo rende anche un ottimo regali di compleanno per l’amichetto o l’amichetta appassionata di Me contro Te.

LE FANTAFIABE DI LUI’ E SOFI’ – ELECTAKIDS – 2019