Le Sei Storie Della Felicità è un graziosissimo aiuto per i più piccoli a capire cosa sia la felicità.

Le storie di Sara Agostini e le illustrazioni di Sara Benecino ci portano in un mondo incantato, dove andiamo alla scoperta dello lo stato d’animo più potente di tutti. Grazie alla positività si possono superare barriere impensabili. Perché spesso (sempre) è l’atteggiamento che conta non il problema in sé per sé.

E questo in Le Sei Storie Della Felicità è espresso benissimo e di facile comprensione anche per un bambino.

Si toccano molti aspetti della vita quotidiana nei quali con una scelta positiva si può migliorare non solo se stessi ma anche il circondario. E’ possibile convincere anche persone vicine a noi che un pensiero è sbagliato e ci allontana dalla felicità.

Le Sei Storie Della Felicità lo trovi QUI

La scrittura semplice e la struttura a filastrocca permettono alle storie di risultare sempre allettanti anche per i più piccoli.

Responsabilizzano i loro genitori perché leggendo le sei storie gli insegnano valori fondamentali mentre partecipano alle attività del proprio figlio. Che è una delle più belle situazioni che si possono creare in una famiglia, appunto felice.

In Le Sei Storie Della Felicità ci riscopriamo anche noi quando abbiamo dei comportamenti sbagliati verso il prossimo o addirittura verso i nostri cari. Quando magari ci chiudiamo in un atteggiamento negativo solo per una qualche forma sbagliata di difesa o per una qualche fragilità interiore.

Ma quali sono queste sei storie?

La prima s’intitola ‘Diversamente uguali’ e racconta della felicità in tutti gli animali. La seconda si chiama ‘Maicontenta’ ed è una bambina che vuole troppo… e forse nulla stringe? La terza è dedicata a ‘Gigio Gigetti’ che deve capire cosa lo fa felice e per la ricerca lo aiutano i suoi cari amici. Nella quarta il protagonista è ‘Nonno Pino’ e ci ricorda l’importanza dei nonni per i loro i nipotini. La quinta è ‘La ricetta’, dove un cuoco un po’ pasticcione ha un cuore grande, grandissimo, enorme e ci racconta di come scacciare rabbia e tristezza. Infine, ecco la sesta storia che parla di una zia troppo lamentosa che ha perso di vista un po’ la realtà e molto la sua felicità.

Ogni storia ha uno splendido lieto fine che allieterà ogni filastrocca e colorerà ogni storia di una forte, fortissima positività. Le illustrazioni in più sapranno fare il resto per coccolarci nel mondo incantato de Le Sei Storie Della Felicità.

LE SEI STORIE DELLA FELICITA’ – GRIBAUDO – 2018

   

No votes yet.
Please wait...
  • 7
  •  
  •