Le Storie Del Quartiere è la nuova avventura a fumetti di uno degli youtubers più amato dagli italiani.

Stavolta per aiutare Lyon ci saranno tutti i suoi amici: Anna, Alex, Giorgio, Stregatto, Mario, Stefano e Cico. In più c’è anche Nonno Tombaldo, un simpatico vecchietto dalle abitudini particolari e strampalate.

In Le Storie Del Quartiere, Lyon e i suoi amici avranno un grosso problema da risolvere. Avranno perso, infatti, tutti i soldi per un azzardo nella scelta di un investimento.

Dovranno ripartire da zero dormendo addirittura nei boschi e cercando di escogitare una soluzione che li tiri fuori dai guai.

Ma li tirerà davvero fuori dai guai?

Lyon e i suoi amici hanno, infatti, come soluzione quella di fare una rapina. Potrà diventare davvero l’antidoto ai guai?

Probabilmente no ma in modo assolutamente originale e con tanta avventura si arriverà a un finale carico di suspense coi risvolti inaspettati.

Ci sarà il cattivo di turno, Killer, che senza mezzi termini, vuole farli fuori. Renderà la storia al cardiopalma.

Le Storie Del Quartiere se vuoi lo compri QUI

In più, i bellissimi fumetti e la struttura della storia invogliano a leggere per capire dove andrà a parare la trama.

L’autore, Lyon, ha la capacità di intelaiare una storia ispirandosi a Minecraft, un videogame dove può crearti il tuo mondo. E questo a Lyon riesce in maniera perfetta. E lo dimostrano anche i tanti mondi presenti nel suo canale Youtube che vanta quasi quattro milioni di iscritti: WhenGamersFail.

E gli stessi mondi che crea su Youtube e che hanno ispirato Le Storie Del quartiere e il precedente libro Le Storie Del Mistero, adesso danno vita a delle live dedicate sul canale Twitch: LyonWGFLive.

Lyon ha un modo di parlare accattivante, mai banale e neppure sboccato, unito alla grossa carica di empatia, con un’innata simpatia, che coinvolge e intrattiene milioni di ragazzi tra video, dirette e libri da leggere tutti di un fiato.

Insieme alla sua compagna, Anna, hanno creato un modo di comunicare tra videogames interattivi, dirette dedicate e storie inventate dagli stessi canali.

Le Storie Del Quartiere è un libro che oltretutto vanta una bellissima edizione e che lo rende un regalo perfetto per l’amico appassionato di Lyon, di Minecraft o semplicemente di fumetti avvincenti.

LE STORIE DEL QUARTIERE – MAGAZZINI SALANI – 2021