Lega Anti Bulli – Dorothy Superfashion, insieme a Lega Anti Bulli – Il Lottatore Mascherato, sono i primi due volumi di una nuovissima collana per bambini e ragazzi a tema bullismo che uscirà nelle librerie da domani, 11 giugno.

Leggere un libro dedicato ai bambini è sempre una bella scoperta e ci concede dei momenti di relax, spesso facendo il punto su alcune questioni che noi adulti tendiamo a dare per scontate, e non lo sono.

In Lega Anti Bulli – Dorothy Superfashion i protagonisti sono quattro ragazzi che fanno parte di una società segreta, anzi segretissima.

Con i loro vistosi costumi, ed entrate ad effetto, cercano di sconfiggere il bullismo intorno a loro.

Iniziamo conoscendoli per il vociferare della loro impresa più tosta, Johnny Drusmore, detto Calzino Joe, il bullo dei bulli che da anni terrorizzava tutti rinchiudendoli nello sgabuzzino delle scope con i suoi calzini fetenti.

Grazie ai quattro eroi vestiti da lottatori messicani pare che Calzino Joe sia scappato verso casa come un coniglio, dicono sia stato “calzinizzato”.

Lega Anti Bulli – Dorothy Superfashion se vuoi lo compri QUI

L’impresa passando di bocca in bocca, come sempre e per tutte le cose accade, prende la forma della leggenda.

Nelle settimane a seguire, grazie anche ad apparecchi come il D.B.A. (Detector Bullo in Azione) il gruppo riesce ad intervenire dove c’è bisogno.

Nella palestra, loro Quartier Generale si allenano nella “lucha libre” e si gonfia così la loro autostima di ragazzi.

Nel frattempo, come c’è la L.A.B. (Lega Anti Bulli) esiste anche il suo esatto opposto tutto da combattere, ovvero la temutissima società segreta di tutti i bulli più bulli dell’intero pianeta, i Breaking Bones.

Le armi micidiali del L.A.B. sono cose come l’AgguantaStrizzaAggancia e il LanciaChewinGumMasticato XG400, tutto creato e realizzato con le loro menti geniali.

Poi ad un tratto si troveranno con un’emergenza davvero grande (a parte broccoli e insetti naturalmente).

La bella e sempre alla moda Dorothy McNife, la bulla con le amiche bulle al seguito, che darà filo da torcere ai nostri amici, pubblicando le sue bravate sul suo blog.

“E le regole della L.A.B. parlano chiaro: una ragazza può essere affrontata in duello solo da un’altra ragazza!”

Hanno una sola possibilità di fermare la malvagità di Dorothy la bella bulla, e questa si chiama Alison.

Dritti fino alla sfida finale… e alla prossima fantastica avventura della Lega Anti Bulli!

 

LEGA ANTI BULLI DOROTHY SUPERFASHION – LAPIS EDIZIONI – 2020