Recensione di Mobile Marketing – G. Diegoli-M. Brambilla


Mobile Marketing Recensioni

Mobile Marketing è un invito a sfruttare il catalizzatore della attuale rivoluzione digitale.

Quale catalizzatore? Lo smartphone ovviamente.

In Mobile Marketing è racchiuso un principio importantissimo. Oggi, infatti, le persone tramite il proprio smartphone possono trasformarsi in futuri clienti.

Ognuno di noi, nel bene e nel male, è raggiungibile. Sta a noi scegliere se nel bene o nel male.

‘Mobile’ sta a intendere appunto la mobilità dell’accessorio di quello che un giorno era il telefono, poi il cellulare e oggi lo smartphone. Con le infinite applicazioni, le cosiddette ‘app’, può avere connotazioni incredibilmente redditizie per la vita di ognuno di noi.

Già, come si appronta il Mobile Marketing? La risposta è semplice: seguendo i passi di questo utilissimo libro. Va aggiunto che l’Italia è uno dei maggiori Paesi predisposti all’uso dello smartphone. Questo si trasforma in un maggior numero di utenti e quindi di possibilità di relazioni.

Con una serie incredibili di spunti e d’intuizioni impareremo a capire il mercato attuale. Con i bisogni e i nuovi modi per conquistarlo.

Mobile Marketing se vuoi lo compri QUI

E’ spiegata con chiarezza l’evoluzione della clientela e dove andare a cercarsi nuove fette di mercato. Il linguaggio è infatti semplice, adatto a tutti, e permette una visione d’insieme che raccoglie i veterani del settore, ma anche i principianti, che per così dire, vogliono spingere sull’acceleratore.

Verranno forniti gli strumenti adatti per progredire nella ricerca del proprio bisogno lavorativo in campo digitale.

Si dovrà mettersi in gioco, ovvio, ma proprio per questo è un testo che spinge al cambiamento. Alla ricerca del sé più gratificante. Per superare quelle barriere che nel lavoro convenzionale, a oggi quasi obsolete, sembrerebbero invisibili e quindi sormontabili con estrema difficoltà.

Il marketing digitale viene sviscerato fino al midollo per poi essere ricomposto in base alle esigenze del lettore.

Se per esempio, avete un sito e volete ottimizzarlo per mobile. O se state cercando una strategia per ‘attaccare’ il mercato digitale’. Oppure ancora se avete bisogno di progettare un’app ma non sapete da dove partire.

Tantissimi altri motivi ce ne sono per passare da questo libro. Per esempio ancora la spiegazione degli strumenti in dotazione con gli smartphone che acquistiamo. Quanti di voi li conoscono tutti? E quanti di voi li sanno usare?

Ecco (appunto) leggendo Mobile Marketing imparerete a usarli a menadito.

MOBILE MARKETING – HOEPLI – 2017

 

Lascia un commento