Recensione di Pasticceri e Pasticcerie 2022 – Gambero Rosso

Recensione di Pasticceri e Pasticcerie 2022 – Gambero Rosso

Pasticceri e Pasticcerie 2022 rappresenta una nuova sfida per l’ambito dolciario della produzione di cibarie italiane.

Abbiamo attraversato la pandemia, e non ne siamo ancora usciti, e tutti i settori commerciali hanno dovuto tirare i remi in barca.

In Pasticceri e Pasticcerie 2022 scopriamo le eccellenze per l’anno nuovo selezionate da Gambero Rosso. Stavolta con un piglio rinnovativo a volere ricominciare a vedere le prospettive in modo tradizionale. Quindi senza più essere influenzati, o almeno iniziare a farlo, dalle relative perdite dovute al Covid19.

Se non guardi avanti, è impossibile lasciarti alle spalle quello che è stato difficile. E’ in quest’ottica di motivazione che arriva la nuova guida dedicata al mondo della pasticceria.

Un mondo sempre orientato alla creatività incanalata in precise regole culinarie che ne determinano la bellezza, anche solo visiva, e il gusto impeccabile che nasce dalla giusta regolazione, quasi matematica, delle dosi.

Quest’anno la guida si apre con una notizia incoraggiante per tutto il reparto alimentare.

“Campioni del mondo per la terza volta. A fine settembre 2021 la pasticceria italiana è tornato sul gradino più alto davanti a Giappone e Francia. Niente di meglio per festeggiare la ripartenza che ha trovato i nostri maestri più in forma che mai. Il lungo stop è stata l’occasione per riflettere e “affilare le armi”.”

Ripartenza è questo il leitmotiv della produzione italiana ma anche mondiale nonostante niente sia ancora certo. I tempi della pandemia si allungano, è vero, ma è insito nella natura dell’uomo rimboccarsi le maniche e, appunto, ripartire.

Pasticceri e Pasticcerie 2022 se vuoi lo compri QUI

Così anche la guida si evolve e scopre anche il premio per la migliore comunicazione digitale oltre al miglior packaging. Derivati della nuova visione e-commerce sviluppata durante i tempi di clausura del lockdown.

In tutto sono cinquecentonovantacinque i locali selezionati in Pasticceri e Pasticcerie 2022. Speciale anche la produzione di pasticceria salata. C’è tutto per soddisfare qualunque gusto, compreso un perfetto fine pasto.

Immancabili le tre torte per giudicare i migliori pasticceri con la conferma di Iginio Massari e la sua Pasticceria Veneto al vertice delle tre torte d’oro.

“Le tre torte d’oro sono il giusto riconoscimento ad un fuoriclasse assoluto.

Per tutti gli altri premi speciali, per i premiati con le tre torte e tutte le altre notizie dedicate a due e anche una torta vi rimandiamo alla pagina ufficiale del Gambero Rosso cliccando QUI

Siamo stati anche invitati alla presentazione dove abbiamo potuto ascoltare tutte le meravigliose storie di ripartenza contenute in questa nuova guida. E anche poter gustare le nuove proposte dei premiati.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Presentazione di Pasticceri e Pasticcerie 2022
Pasticceria Veneto di Iginio Massari
Tiramisù di Pasticceria Veneto
Ernst Knam
Proposta salata di Pasticceria Bompiani

PASTICCERI E PASTICCERIE 2022 – GAMBERO ROSSO 2021

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: