Recensione di Ti Spiego I Social Network – Virginia Perini

Recensione di Ti Spiego I Social Network – Virginia Perini

Ti Spiego I Social Network è un valido aiuto per chiunque voglia cimentarsi con la novità di questi ultimi due decenni.

Infatti è appurato fino al sottinteso che i social network sono entrati nella vita di ognuno di noi. Direttamente e/o indirettamente.

In Ti Spiego I Social Network andiamo alla scoperta delle principali piattaforme on line però con uno sguardo completo su tutte le maggiori forme di comunicazione social.

“Un social network è un servizio informatico on line che consente di creare reti sociali virtuali dove gli utenti registrati possono comunicare tra loro.”

La copertina del libro ci mostra un signore dall’atteggiamento vacanziero con uno smartphone in mano. A sottolineare che tutti possiamo trarre beneficio dalle piattaforme social. Anche chi si crede al di fuori.

Perché comunicare è insito nell’animo umano e condividere pensieri e azioni è assolutamente scritto nel nostro dna.

Per questo i social network fanno parte dell’evoluzione umana e non dell’involuzione umana come vogliono credere complottisti, impostori da fake news e haters di ogni sorta.

Ti Spiego I Social Network se vuoi lo compri QUI

L’equilibrio che ci regola nella vita off line ci guiderà anche on line per portarci dove il fisico non può a causa di distanze e altre impossibilità. Per creare nuove connessioni o riallacciarne e/o fortificarne di vecchie.

L’autrice, Virginia Perini, rende le cose semplici a tutti gli utenti perché la lettura è semplice ed efficace. Con un piglio di utilità sempre rivolta però a non scadere nella noia.

Ecco che dopo un’introduzione breve ma pregna di argomenti, andremo a scoprire i social network più famosi per poi focalizzarci su Facebook, Instagram e Linkedin. Ovvero i colossi social che si distinguono per le parole, le immagini e per la ricerca del lavoro.

Con un atteggiamento schematico, succinto e ben spiegato andremo a conoscere ogni particolare dei tre social sopra citati, le regole, i trucchi, i segreti e quelle sfumature che s’imparano dopo anni di esperienza.
Si partirà ovviamente da come creare un account per poi scoprirne tutti gli aspetti.

“Abbiamo appena visto come creare un account su Facebook; adesso siamo pronti ad esplorare le sue principali funzionalità.”

Ti Spiego I Social Network è alla portata di tutti, non solo dei novizi ma anche di chi vuole ripassare bene l’argomento.

E’ un ottimo regalo per l’amico/a in cerca di novità e con tanta voglia di socializzare.

TI SPIEGO I SOCIAL NETWORK – EDITORIALE PROGRAMMA – 2022

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: