Recensione di Fai Di Te Stesso Un Brand – Riccardo Scandellari

Recensione di Fai Di Te Stesso Un Brand – Riccardo Scandellari

Fai Di Te Stesso Un Brand è uno spunto essenziale per chi ha deciso di cambiare per cercare se stesso. Cambiare  non significa stravolgere ma piuttosto evolvere. Migliorarsi, in una parola. Aumentare la coscienza del sé più profondo scovarne i desideri e le ambizioni e metterle in pratica nella realtà.

Già perché la vita è una sola e se c’è qualcosa che ci sta insegnando l’attuale rivoluzione digitale è che ognuno di noi, se lo vuole profondamente, può ambire a quello che vuole. Dove per volere s’intende il senso profondo della vita. Lo scopo di ognuno di noi.

In Fai Di Te Stesso Un Brand, Riccardo Scandellari ci guida nel viaggio del personal branding e della reputazione on line. Raccontandoci le sue esperienze, le capacità da assumere e tutto quello che serve per affermarsi nell’era digitale.

Al centro del discorso c’è un blog personale, dove scrivere se stessi per poi diramare i post sui social network. Per un motivo molto semplice: perché il blog è tuo e rimane tale mentre il social network è di qualcun altro quindi del domani chissà.

Chiaro che lascia al lettore di scegliere liberamente e riporta anche casi di successi di personal branding affermatisi direttamente sui canali social.

Fai Di Te Stesso Un Brand se vuoi lo compri QUI

Spiega ogni peculiarità del blog. Così come lo fa per il social network. Se entrate da profani in Fai Di Te Stesso Un Brand state sicuri che ne uscirete dotti sull’argomento. Perché nulla è lasciato al caso. E nulla è di difficile comprensione. Per esempio dal capitolo su come costruire il titolo di un post sul proprio blog (ma vale anche per i social):

“Fare i titoli è un’arte, alcuni sono predisposti, altri meno. La vera palestra è il tuo blog: nei mesi scoprirai che un titolo sbagliato ti fa perdere visite e uno azzeccato ti procura un notevole incremento di accessi. La fortuna aiuta, ma anche un minimo di tecnica non fa male.”

Lo sviluppo del testo porta il lettore dalla minima alla massima conoscenza dell’argomento con un’attuazione pratica e immediata delle nozioni apprese.

Fai Di Te Stesso Un Brand è un libro dal linguaggio semplice, mirato al pratico e che permette da subito di migliorare le proprie competenze e/o capacità on line.

Analizza ogni possibile sfumatura dal contenuto di un post sul blog fino al commento negativo sui social network. Propone soluzioni efficaci a ogni singolo problema. Dà un’idea generale di quanto sia importante oggi avere una reputazione on-line, engagement con il proprio pubblico e un brand che funzioni per le nostre aspettative.

Inoltre ha un’autorevolezza aggiunta grazie ai tanti interventi e contributi di professionisti affermati, primo fra tutti Paolo Borzacchiello che ne ha scritto anche una nuova prefazione. Il libro aggiornato lo trovi QUI

FAI DI TE STESSO UN BRAND – DARIO FLACCOVIO EDITORE – 2017

Lascia un commento