Tutti I Miei Amici Dormono Alla Grande è una bellissima favola della buonanotte.

Può capitare ai più piccoli che abbiano un rapporto conflittuale col sonno o per dirla più semplice, non vogliano dormire.

Per questo motivo molti dei loro genitori si stancano per aiutarli a sprofondare nelle braccia di morfeo. I grandi invece vorrebbero dormire ma purtroppo non possono perché prima ci sono i piccoletti da soddisfare.

In Tutti I Miei Amici Dormono Alla Grande abbiamo un piccolo protagonista che con la luna alta nel cielo ha gli occhi sbarrati e nell’intimità della propria cameretta si rende conto che non riesce a dormire.

Inizia così la favola:

“E’ ora di andare a letto. Lassù in cielo la luna è già alta, ma non riesco proprio ad addormentarmi, anche se ci provo in ogni modo.”

Il bimbo si alza e apre la porta di cameretta.

“Mi giro e mi rigiro, mi divincolo e mi dimeno, finché non sono completamente sfinito. Devo trovare un altro posto in cui riposare, ecco la verità.”

Il bimbo guarda oltre la porta aperta e sembrerebbe comportarsi in una maniera che molti genitori conoscono. Cioè andare nel lettone di mamma e papà. Invece il bambino punta la porta di casa e da qui inizia la magia del racconto.

Tutti I Miei Amici Dormono Alla Grande se lo vuoi lo compri

Farà incontri incredibili fra gli animali che fanno parte del suo mondo fantastico. Andrà ‘per mano’ con una balena, tenterà di dormire sul dorso di uno yak, oppure a testa in giù insieme a una tribù di pipistrelli. Un sacco di animali faranno parte del suo viaggio sempre rivolto alla ricerca di una dormitina notturna.

Riuscirà ad addormentarsi il piccoletto durante la sua passeggiatina notturna?

Probabilmente il finale lo possiamo immaginare tutti perché niente è migliore per un bambino di dormire in camera proprio. Basta solo che il bambino lo scopra.

Il libro ha un’edizione bellissima. E’ a colori con degli accostamenti, sempre vicini alla notte, ma dai colori teneri e allegri, mai tristi o paurosi per intenderci.

Tutti I Miei Amici Dormono Alla Grande a ragione ha vinto anche il premio come “miglior storia della buonanotte 2017” dalla nota rivista americana ‘Parents’.

Una favola speciale che rilassa i più piccoli, ma anche i più grandi. Ha una bellissima edizione che inoltre la rende un regalo speciale.

TUTTI I MIEI AMICI DORMONO ALLA GRANDE – EDIZIONI CLICHY – 2018

 
 

  • 10
  •  
  •