Recensione di Vago – Stanley Rosenberg

Recensione di Vago – Stanley Rosenberg

Vago è il titolo e il sottotitolo invece è “il mio nervo più importante”, questo a indicare che indichiamo una parte del nostro corpo e non un modo di fare.

Parliamo di un aiuto fondamentale per puntare al nostro benessere psicofisico.

In Vago andremo alla scoperta di un nervo cranico che ha la capacità di farci stare meglio con le dovute accortezze e soprattutto i dovuti insegnamenti per gestirlo nel migliore dei modi.

Cominceremo con l’andare alla scoperta del nostro sistema nervoso e in esso del sistema nervoso autonomo.

“Il sistema nervoso autonomo è parte integrante del sistema nervoso umano, e il suo compito consiste nel supervisionare e regolare l’attività degli organi interni o “viscerali”, ossia il cuore, i polmoni, il fegato, la cistifellea, lo stomaco, l’intestino, i reni e gli organi sessuali. I problemi a carico di uno qualsiasi di questi organi possono insorgere a causa di un malfunzionamento del sistema nervoso autonomo.”

Scopriremo quindi l’approccio craniosacrale per migliorare l’efficienza del nostro sistema nervoso. E con esso impareremo come micromovimenti delle ossa craniche possano creare problemi a tutto il corpo. Da qui la necessità di esercizi e metodi per migliorare i movimenti delle ossa del nostro cranio. Così da favorire uno stato di benessere.

Vago se vuoi lo compri QUI

L’osteopatia per diverso tempo ha giovato di questa scoperta. Adesso grazie a questo libro potremo anche noi attuare il modo migliore per ridurre stress, ansia, attacchi di panico, dolori muscolari, infiammazioni di ogni sorta e sopra ogni cosa sviluppare al massimo il coinvolgimento sociale.

“Quando stiamo in questo stato di coinvolgimento sociale sperimentiamo sentimenti di amicizia e amore. E quando gli individui che appartengono a un certo gruppo si uniscono e collaborano vicendevolmente, ciò aumenta le probabilità di sopravvivenza di ciascuno di essi.”

Vago quindi ci aiuterà a conoscerci meglio per rispettarci nella nostra complessità di essere umani. E ci darà anche la possibilità di stare meglio con degli esercizi pratici da applicare nella vita di ogni giorno. Esercizi che se applicati con le indicazioni presenti nel libro aiuteranno facilmente a raggiungere il benessere psicofisico.

Per approfondire si può andare nella pagina dedicata cliccando QUI

VAGO – GRUPPO MACRO – 2021

Lascia un commento