Video Marketing Strategico è una guida perfetta per iniziare a produrre video. Che si tratti di lavoro, di passione e/o di svago, questo libro racchiude tutti i segreti per produrre in autonomia video di qualità.

Il video è una forma di narrazione che arriva subito all’utente, grazie alle immagini oltre che al racconto di una storia. Attrae velocemente, molto più di una lettura, per esempio. Le immagini non dobbiamo immaginarle perché sono racchiuse nello schermo.

Oggi, grazie ai social, ai blog e alle nuove forme di espressione come smartphone e telecamere digitali, tutti possiamo creare video e farli vedere poi a una comunità di utenti.

Ma questo è un bene o un male? E’ un bene se si sa quello che si sta producendo. E’ un male se non si hanno le nozioni giuste per produrre video di qualità, specialmente se sono video creati per migliorare il nostro lavoro. E proprio qui entra in gioco questo libro.

In Video Marketing Strategico, sono analizzati e resi fruibili sei modelli di video: Personal Branding, Teaser, Storytelling, Dimostrativi, Formativi e Testimonianze.

Video Marketing Strategico se vuoi lo compri QUI

Una citazione dal libro:

“Senza entrare nel merito delle materie che si occupano in maniera specifica di strategia – marketing  strategico, strategia aziendale e digital strategy – oggi voglio presentarti i 6 modelli che ti consentiranno di capire di quale video hai bisogno. Dopo che avrai capito quali video è fondamentale fare per la tua attività, potrai sbizzarrirti realizzando anche gli altri.”

Già perché magari si sta puntando a fare accrescere la propria immagine sul web, ovvero fare personal branding, ma in seguito può tornare utile girare video dimostrativi del prodotto che vendiamo per lavoro. Quindi perché limitarsi a un solo modello?

Ogni aspetto della costruzione di un video è analizzato con dedizione e scrupolo. Si partirà dall’idea fino ad arrivare al video, completato raccogliendo le tante ‘dritte’ sparse’, frutto della lunga esperienza sul campo di Antonio Meraglia.

Non solo produzione video, ma anche strategia, come ricorda anche il titolo del libro. Infatti leggendo si potrà beneficiare dei tanti segreti che rendono un video coinvolgente e si potrà creare una tattica per crearne in serie, magari seguendo una precisa linea editoriale e di produzione.

Ovviamente un libro così completo non poteva lasciare al caso la parte tecnica. Con i consigli sui software e sulle attrezzature, si raggiunge una completezza d’informazioni che aiuterà il lettore in tutto. Poi dipenderà solo da noi, dalla nostra creatività e dalla voglia di creare video strategici per il nostro lavoro.

Video Marketing Strategico è un manuale molto chiaro, scritto con un linguaggio fruibile, malgrado gli argomenti non sembrino alla portata di tutti. In più, per chi volesse approfondire ancora di più l’argomento, si può andare sul sito dell’autore per i contenuti extra: www.meraglia.com.

VIDEO MARKETING STRATEGICO – DARIO FLACCOVIO EDITORE – 2018