Ecco cosa leggiamo nelle primissime pagine di Future Sex di Emily Witt:

Non avevo scelto di essere single, ma l’amore è raro e spesso non ricambiato (…) Senza l’amore non vedevo il motivo di instaurare un legame definitivo con un posto piuttosto che con un altro”

Emily Witt è una giornalista investigativa americana che lavora anche per il New York Times. Emily è partita dalla sua esperienza personale per arrivare a scrivere questo saggio che ha l’obiettivo di far comprendere come si siano evoluti il sesso e le relazioni nell’era del web:

“(…) i miei amici credevano con zelo quasi religioso che un giorno sarebbe arrivato anche per me (…) ma sapevo che l’amore non arriva per forza per tutti, man mano che invecchiavo iniziai a preoccuparmi che per me non sarebbe arrivato.”

In Future Sex ciò che è chiaro fin da subito è che gran parte dei cambiamenti sociali legati alle relazioni amorose e sessuali è dovuta alle nuove modalità di incontro e confronto che vengono offerte da internet.

Emily Witt racconta in modo semplice ed esplicito e senza sconfinare nella volgarità o in “tirate” da femminista dell’ultima ora, di pratiche come l’OM (Orgasmic meditation). Racconta del concetto di “poliamore” del libro “La zoccola etica, guida al poliamore, alle relazioni aperte e altre avventure” scritto da Janet Hardy e Dossie Easton. Racconta delle esibizioni web cam di giovanissime intellettuali pagate anche per leggere Infinite Jest nude.

Future Sex lo trovi QUI.

Scrive Emily Witt:

“Il sesso occasionale, disponibile in abbondanza per ciascuna donna interessata a farlo e a dichiararlo, veniva sempre al secondo posto rispetto a quella sostanza preziosa e rara che è una storia d’amore.”

Ma a quali conclusioni sarà giunta Emily Witt? E’ corretto parlare di Future Sex? Nel senso… più che futuro a me sembra sia già il presente!

E voi cosa pensate di tutto questo? In Future Sex Emily Witt parla anche di teoria economica del sesso. Leggete per scoprire cosa vuol dire!

FUTURE SEX – EMILY WITT – MINIMUM FAX

Prezzo: EUR 16,15
Da: EUR 19,00
   

Leggi anche: Giù le maschere Meccanoscritto

No votes yet.
Please wait...
  • 2
  •  
  •