In Pensieri In Sosta di M. C. Afferrante è relegato un sogno di ogni padre: parlare apertamente con il proprio figlio. Inoltre è un compendio, comprensibile ai profani, di risposte filosofiche su temi che riguardano tutto il genere umano.

Il desiderio più grande di ogni papà è quello di parlare con semplicità con il proprio figlio con confidenza e complicità. Questo accade in Pensieri In Sosta.

La fortuna di M. C. Afferrante è quella di accompagnare la figlia Chiara, dopo l’altro figlio Vincenzo, alla scuola media. Nei tre minuti di attesa tra il parcheggio e l’apertura della scuola una scintilla di universo si consuma nell’abitacolo dell’auto.

Chiara è una figlia sensibile e attenta che sa ascoltare e che preferisce passare l’attesa fuori dalla scuola con suo papà invece che con i suoi compagni di classe.

Pensieri In Sosta lo trovi QUI.

M. C. Afferrante è un padre che ha studiato filosofia ed è dotato di una cultura personale molto vasta, inoltre è uno degli ideatori de “Il Senso Della Vita”, storico format televisivo sui generis per una tv commerciale come Canale 5.

Pensieri In Sosta inizia con il primo giorno di scuola media e con una domanda da padre a figlia: “tu lo sai cos’è il silenzio?”

Dopo un piccolo confronto, il papà spiega il pensiero di un filosofo, Romano Guardini, in merito: “il vero silenzio non è solo assenza di suoni. Ne sarebbe capace anche un sasso. Il silenzio è ciò che accade quando l’uomo dopo aver parlato, ritorna in se stesso e tace; oppure quando, potendo parlare rimane zitto. Insomma il silenzio non è qualcosa di passivo, ma qualcosa che vibra dentro ciascuno di noi.”

La figlia ragiona semplicemente: “allora il silenzio ha un’anima.”

Questa è la formula che regna in questo grazioso piccolo grande libro, dove vengono trattati temi importanti, fondamentali, come il silenzio, la violenza la verità, la carità, la felicità, la nonviolenza, la rabbia, la vita, il senso della vita e tanti, tantissimi altri, rivelando al lettore importanti spiegazioni da sfruttare in molte situazioni di una qualunque giornata quotidiana.

E’ un delicato racconto di vita che dipinge un acquerello di discorsi importanti tra padre e figlia.

PENSIERI IN SOSTA – CITTA’ NUOVA – 2017

 
Prezzo: Vedi su Amazon.it

Leggi anche Diario DI Un Padre InnamoratoFame D’amore e Il Sogno Di Un Venditore di Accendini

No votes yet.
Please wait...
  • 2
  •  
  •