Oroscopo 2024 di Simon & The Stars – Recensione

Oroscopo 2024 di Simon & The Stars – Recensione

Oroscopo 2024 è il nuovo libro di Simon & The Stars dedicato all’astrologia che con lui definirei progressiva. Già perché il suo senso delle stelle progredisce con il suo entusiasmo e con la sua cultura verso un argomento, l’astrologia appunto, sempre troppo interpretato come una valvola di sfogo verso le proprie frustrazioni personali. Tipo: “speriamo che almeno l’oroscopo mi annunci qualcosa di buono!”

Diciamoci la verità, quante volte ci siamo detti o abbiamo sentito dire che gli oroscopi non servono a niente? Quante volte ancora ci capita di ascoltare consigli che poi non si avverano in realtà? O ancora quante volte leggiamo oroscopi per rifugiarci da qualche situazione brutta e speriamo di avere buone notizie almeno dall’interpretazione momentanea del nostro segno zodiacale?

In Oroscopo 2024 scordatevi di trovare tutto questo perché l’approccio di Simon & The Stars è un unicum nell’argomento stellare. A cominciare proprio dagli astri che vengono presi in quanto tali e analizzati perché hanno degli influssi sull’universo che li circonda.

Così può capitare che un’influenza planetaria venga sentita maggiormente da noi essere umani proprio per un preciso transito del pianeta in questione in una particolare posizione del cosmo che ‘rimbalza’ fino a noi aiutandoci o dandoci fastidio nella nostra vita quotidiana.

L’approccio di quello che viene definito l’astroblogger (sui social ha una grande comunità di fedelissimi ed è partito tutto da QUI) è proprio dedicato agli influssi che pianeti e stelle apportano alla vita dell’uomo. Quindi c’è uno studio, metodico, meticoloso e profondo, per lo spazio che ci circonda e per come si muove durante l’anno, come si è mosso in passato e come si muoverà negli anni a venire. Questo incastro quindi regola la dottrina e la nuova stesura degli oroscopi.

In questo Oroscopo 2024 protagonista è Plutone con tutta l’aurea ombrosa di un pianeta che con noi sembrerebbe avere poco a che fare vista la distanza dalla Terra. Invece proprio Plutone è un pianeta determinante e ancora più decisivo è il suo approdo in Acquario.

“Questo discorso assume una valenza ancora più forte se consideriamo che Plutone entra in Acquario, segno della modernità, dell’uguaglianza, della libertà e del desiderio di emancipazione. Di conseguenza è un transito che prima di tutto riaccende la miccia del progresso (tecnologico, sociale, personale) e ci spinge a superare tutto ciò che rappresenta un limite.”

Oroscopo 2024 se vuoi lo compri QUI

Potente è la comunicazione del pensiero di Simon & The Stars, sempre supportata dal fedelissimo Claudio Roe. Ogni analisi e ogni sviluppo di una nuova visione stellare hanno la fortuna poi di essere emancipate dalle parole giuste. Quelle che vorresti sentirti dire se andassi da un ‘life coach’, ovvero un sostegno ai propri interessi e obiettivi in favore del benessere e delle attitudini personali.

Perché la forza del messaggio è quella di arrivare forte e chiara, sincera, e schietta verso il migliore dei punti di vista. Con alti e bassi, ovviamente, ma con soluzioni possibili anche nei casi più complicati.

Interpretazione spaziale insomma e non semplice analisi di segni zodiacali, ascendenti, case, eccetera.

È questa l’unicità di Simon & The Stars ed è tutto più coinvolgente grazie all’empatia, ovvero all’immedesimarsi in prima persona con i dodici segni zodiacali. Si mette nei panni di ognuno di noi per capire come si possa al meglio gestire la giornata e/o una determinata situazione.

Inoltre in Oroscopo 2024 mette (ancora) una marcia in più degli altri anni perché il libro diventa a uso quotidiano e non più mensile. Grazie ai simboli dedicati ai vari aspetti della vita, ogni giorno questo libro diventa un fedele alleato per superare al meglio le difficoltà e ottenere ottimi risultati in ogni campo della nostra esistenza.

I QR Code sparsi in vari punti del libro rendono ancora più esaustiva la lettura e l’approfondimento dedicato. Come gli immancabili suggerimenti di films dedicati a ogni segno zodiacale.

È anche un ottimo regalo per l’amico/a che si sente smarrito/a e ha bisogno di una mano per vederci chiaro a partire dall’anno prossimo.

OROSCOPO 2024 – RIZZOLI – 2023

Lascia un commento