BMV Canvas è un nuovo modo d’intendere il ruolo e lo sviluppo di startup e startupper. Verso una connessione chiara e semplice con il presente e con il proprio futuro.
Sappiamo tutti, ormai da anni, che quello delle startup non è un proliferare scontato. Anzi, prima ancora di raggiungere l’obiettivo purtroppo molte di esse perdono la rotta. Puntano l’oblio di vision e mission verso l’abbandono del business prescelto.
In BMV Canvas abbiamo un metodo ragionato e sicuro che se seguito dall’inizio alla fine darà i giusti frutti al lettore e al probabile startupper.
Ripercorrendo gli albori del business plan e della startup stessa andiamo verso una nuova visione del mondo tecnologico e degli applicativi dedicati. Così anche un semplice market place può diventare un case study che fornisce tante idee da sfruttare nel nostro progetto personale.
“Il BMW Canvas è il framework di valutazione finale di un progetto di startup. Il canvas valuta la fattibilità profittabilità e finanziabilità di un progetto di startup, al fine di fornire ai founder ed agli investitori uno strumento utile a ponderare l’investimento nel progetto.”
Prima di tutto bisogna convincere noi stessi a credere fino in fondo in un’idea imprenditoriale, non mollare mai quindi, ma pure pensare a chi andrà in lettura per gli investimenti è un passaggio chiave.
E qui, c’è tutto il necessario per ambire alle risorse migliori creando un progetto scritto e ‘graficizzato’ al meglio. Grazie al frutto dell’esperienza e della dottrina degli autori Mattia Esposito e Vincenzo Benincaso, oltre a innumerevoli skill, anche fautori di Up2lab (sito ufficiale QUI). Quindi consulenti navigati e abituati a confrontarsi con tutti i fattori necessari alla riuscita di una neonata startup.
BMW Canvas se vuoi lo compri QUI
Il mercato, è sempre protagonista, quello che nei videogiochi anni Ottanta chiameremmo il ‘mostro finale’ perché è lì che vanno a convogliare tutti gli intenti con il ritorno degli investimenti necessari e la resa finale alla migliore riuscita dei piani per il superamento del break even point. Quel ‘salto’ tra la perdita e il guadagno necessario a qualunque impresa che voglia diventare redditizia.
Così come quel valido alleato, fedele e sincero, del business model prescelto.
“Il business model è e rimane l’elemento di valore più importante specialmente per le startup e le aziende ad alto tasso innovativo. Esso fornisce una struttura chiara che guida le decisioni strategiche e operative. Definisce il modo in cui l’azienda crea valore per i clienti, come raggiunge il mercato e come si differenzia dalla concorrenza, consentendo di concentrarsi sulle attività chiave per il successo aziendale.”
BMW Canvas è una guida esaustiva, unica, per affrontare tutte le insidie di una startup, per elevarla e per portarla nella gloria dei migliori profitti sperati.
È anche un ottimo regalo per l’amico/a in cerca di un cambiamento che passi tramite un’idea imprenditoriale.
BMW CANVAS – DARIO FLACCOVIO EDITORE – 2023
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.