Gratitudine E Cambiamento di Nicoletta Cinotti – Recensione

Gratitudine E Cambiamento di Nicoletta Cinotti – Recensione

Gratitudine E Cambiamento è un generoso consiglio per mettersi a fuoco. Tirare fuori la parte migliore di noi stessi.

Siamo abituati a fagocitarci dentro le abitudini. Assorbiamo negatività e non facciamo caso al nostro corpo quando ci manda segnali. Reagiamo quindi senza consapevolezza. Invece proprio a partire dalla nostra mente, dobbiamo cominciare a comprenderci.

In Gratitudine E Cambiamento andremo a scoprire come tirare fuori il sé più utile alla realizzazione dei piani. Tramite la mindfulness, la beatitudine del godersi in pieno il momento che sta passando. E tramite la gratitudine vista anche sotto un punto di vista di autoaiuto.

La gratitudine quella che appunto ci permette di essere grati per quello che abbiamo. E se scoprissimo all’improvviso di non avere più quello per cui siamo grati alla vita?

Innanzitutto, sappiamo di cosa siamo grati alla vita? Se facciamo caso a quello che per noi è imprescindibile, ci rendiamo conto di quanto è troppo scontato per noi la sua esistenza.

La famiglia, un figlio, un genitore ancora in vita e tante altre “normalità” che invece dobbiamo apprezzare per scoprirne il senso di gratitudine che dobbiamo avere nei loro confronti.

Gratitudine E Cambiamento se vuoi lo compri QUI

Per farci vivere meglio e per progredire grazie alla nostra parte migliore.

Tramite ragionamenti ed esercizi scopriamo i tranelli che il nostro cervello ci pone ogni giorno e ne escogiteremo le vie di uscita.

Per puntare al cambiamento, l’unica vera soluzione per il nostro benessere se non è arrivato fino a oggi.

“Non possiamo prescindere dal cambiamento, dai giorni che passano, dai ritmi che cambiano, dagli anni che corrono sempre più veloci: il cambiamento è un aspetto della vita che ci riguarda. L’alternativa al cambiamento è ristagnare, aggrapparsi a un passato che non c’è più, nell’illusione transitoria che possa tornare, o inseguire un futuro con le tasche con le tasche vuote, senza consapevolezza di quello che già abbiamo.”

L’autrice, Nicoletta Cinotti (sito ufficiale lo trovi QUI), con schietta ma dolce sincerità ci guida in un viaggio per riscoprirsi in quanto tali. Per apprezzarsi fino in fondo per quello che siamo e quindi mirare al meglio su quello che vogliamo.

Riuscire a vivere il presente con un animo sereno è un dovere che abbiamo verso noi stessi e per riuscirci servono anche libri com Gratitudine E Cambiamento.

In fondo la nostra vita è influenzata dalla nostra attività mentale e riuscire a gestirla significa vivere e non più sopravvivere. Siamo esseri umani che grazie allo stato della loro mente riescono ad evolversi oppure a distruggersi. Una sfortuna o un fatto dolente esterno certo rimangono fattori incidenti ma mai come la costanza di una mente in salute che produce pensieri costruttivi.

Il libro è diviso in quattro capitoli dal titolo delle nostre stagioni e può essere letto dall’inizio alla fine oppure scegliendo una stagione in base al proprio stato d’animo.

È anche un ottimo regalo per l’amico/a in cerca di una nuova rotta per la propria vita.

GRATITUDINE E CAMBIAMENTO – GRIBAUDO – 2024

Lascia un commento