I Migliori Libri Del 2018 tornano anche quest’anno su Rock’n’Read. Noi leggiamo tutto ma recensiamo solo quello che ci piace è vero e infatti è stato difficile scegliere una decina di libri che riassumessero le nostre letture del 2018.

Ecco, tutto quello che abbiamo letto e pubblicato sul sito è valevole per noi assidui lettori, ma diciamo che in qualche modo qualche lettura ha apportato qualcosa in più nel nostro animo rockettaro.

Abbiamo scelto dieci libri non per fare una classifica ma per assonanza con il nostro gruppo e con la possibilità di decidere almeno un paio di titoli a testa.

In I Migliori Libri Del 2018 non ci sono classifiche o bisogni di un libro di primeggiare sull’altro.

E’ una lista in base alle nostre pulsioni sensoriali e che per motivi di affetto verso ogni lettura che si rispetti, non segue nessun tipo di ordine. I Sonic Youth dicono: “Confusion is sex.” Ecco in questo caso abbiamo usato questo parametro di decisione per stilare il nostro elenco. Cliccate sulla copertina per la leggere la recensione. E cominciamo.

 Parente Di Vasco – Massimiliano Parente – La Nave Di Teseo

 I Melrose – Edward St Aubyn – Neripozza Editore

 Parlare Non E’ Un Rimedio – Valerio Valentini – D Editore

 Un Gentiluomo A Mosca – Amor Towles – Neripozza Editore

 Cometa – Gregorio Magini – Neo Edizioni

 Basta Poco – Sukey e Elizabeth Novogratz – Gruppo Macro

 La Parte Migliore – Christian Raimo – Einaudi Editore

 Ciò Che Stringi Nella Mano Destra Ti Appartiene – Pascal Manoukian – 66thand2nd

 Atlante Delle Meraviglie – Danilo Soscia – Minimum Fax

 Una Donna – Annie Ernaux – L’Orma Editore

Concludiamo che I Migliori Libri Del 2018 è per noi un momento per fare il punto sull’anno che sta passando e che ci ha portato come sempre numerose letture.

Perché per noi la lettura è la PRIMA risposta all’ignoranza. Il nostro nome Rock’n’Read intende proprio di vivere ogni giorno al massimo (Rock) e (and) di leggere il più possibile (Read).

Rating: 3.0/5. From 2 votes.
Please wait...
  • 169
  •  
  •