Le Origini Del Regno Della Fantasia – Geronimo Stilton – Recensione

Le Origini Del Regno Della Fantasia – Geronimo Stilton – Recensione

Le Origini Del Regno Della Fantasia è un’incredibile avventura di Geronimo Stilton in una dimensione coloratissima e piena di storie affascinanti.

Il super topetto ci ha abituato a storie che si trasformano nel corso della trama nei modi più disparati, con finali originali e trovate assolutamente uniche. Ma stavolta, il formato cambia, in tutti i sensi.

In Le Origini Del Regno Della Fantasia Geronimo entra nei libri per bambini non più a parole e grafica ma proprio a ‘disegni animati’. E lo fa parafrasando quel fantastico libro de “La storia infinita.”

“Cari amici e care amiche,
quella che sto per raccontarvi è una storia straordinaria, che non ho mai raccontato a nessuno… perché narra il Segreto dei Segreti, cioè l’unica, vera, autentica storia delle Origini del Regno della Fantasia!”

Con un’introduzione così, i disegni solenni di papiro e penna e calamaio, siamo introdotti nella nuova avventura che vede Geronimo Stilton alle prese con il suo giornale l’Eco del Roditore e un enigmatico annuncio che lo chiama all’avventura.

“Cercasi Mastro Sognatore, capace di sognare sogni ribelli e buoni, ma che sia anche coraggioso e dal cuore puro. Attenzione: NON deve essere interessato all’oro e al potere! Il Mastro Sognatore è pregato di recarsi nel Fantastico Regno dei Sogni, entro sette giorni da oggi, munito dell’Anello delle Sette Pietre, come prova che lui, proprio lui, solo lui, è degno di compiere la Mirabile Impresa… Non vi diamo l’indirizzo, perché è segreto! Se siete voi il candidato ideale, saprete trovare la strada, basta che usiate… la Fantasia!”

Le Origini Del Regno Della Fantasia se vuoi lo compri QUI

Con la consueta abilità a sfruttare tutti i canali comunicativi, Stilton accetta il richiamo all’avventura. Entriamo in una giornata fredda di dicembre con la neve e la vivacità delle tanti luci che adornano la città. Con la gente per strada, allegra e insieme a un’enigma, il primo dei tanti disseminati in Le Origini Del Regno Della Fantasia, da risolvere.

La storia, come sempre accade con le avventure di Stilton, assume tratti surreali ed eccentrici, con una scrittura empatica che porta il piccolo lettore con facilità a proseguire nelle pagine.

Mirabolanti accadimenti insieme a coprotagonisti bizzarri e favolosi accompagnano il topetto verso il Regno dei Sogni che ovviamente ha come contraltare il vicino Regno degli Incubi.

In questo libro dal formato grande e dalle pagine contraddistinte più dai disegni che dalle parole, c’è un’interazione continua. Come se il piccolo lettore cavalcasse l’avventura insieme allo stesso Stilton.

Sono veramente tanti gli enigmi da risolvere e le prove da superare per andare avanti nell’avventura. I disegni sono bellissimi, cartoni animati su carta, e rendono la lettura ancora più incantata.

È un ottimo regalo per l’amico/a che ha figli appassionati di Geronimo Stilton e che vogliono leggerlo in un altro formato, ancora più coinvolgente.

LE ORIGINI DEL REGNO DI FANTASIA – PIEMME – 2022

Lascia un commento