Pane E Panettieri D’Italia 2024 di Gambero Rosso – Recensione

Pane E Panettieri D’Italia 2024 di Gambero Rosso – Recensione

Pane E Panettieri D’Italia 2024 è l’esempio di come un alimento primario della nostra cucina possa trasformarsi in un protagonista per il nostro palato.

Il pane è dai tempi antichi un simbolo di sostentamento. Una possibilità di restare in vita. Dove c’è pane infatti c’è la possibilità di sfamarsi. Dove c’è pane, quindi, c’è speranza. La vera novità è che oggi può diventare creativo. Un prodotto unico che può caratterizzare un’intera panetteria.

In Pane E Panettieri D’Italia 2024 andiamo alla scoperta del pane migliore in giro per l’Italia secondo il Gambero Rosso. Scopriamo virtù e particolarità. Battiamo luoghi nuovi che possono diventare una possibile meta per un altrettanto interessante viaggio turistico.

“È chiaro a tutti che il passaggio generazionale nella panificazione moderna sta assumendo tratti di marcata innovazione rispetto al passato. Nuove idee, nuovi modi di vedere, una nuova concezione del ruolo del pane sulla nostra tavola, nuovo il modo di conciliare impegno sul lavoro e vita privata del panificatore artigiano.”(Pietro Gabrieli – Petra Molino Quaglia)

Ecco che anche l’accezione dedicata cambia: da panettiere diventa panificatore artigiano. Come a intendere che il ruolo è diventato centrale e non più solo obliquo nella nostra catena alimentare.

Pane E Panettieri D’Italia 2024 se vuoi lo compri QUI

Un buon pane arricchisce la tavola e il piacere tra i commensali. Quello che una volta era dedicato semplicemente al pane, oggi si evolve al pane scelto, ovvero un pane che abbia delle caratteristiche consone al nostro gusto personale.

Pane E Panettieri D’Italia 2024 propone prima della guida stessa delle regole per scegliere il pane. Cinque in tutto che permettono al prodotto prescelto di diventare un pane di eccellenza.

“Un mondo sempre più impegnato a tenere insieme gli imprescindibili diktat del momento: sostenibilità ambientale, sostenibilità economica e benessere dei lavoratori. Un mondo articolato e variopinto, in cui “creatività, etica ed estetica sono una cosa sola.” (Laura Mantovano)

Pane E Panettieri D’Italia 2024 si compone delle solite eccellenze dai tre pani in giù. Quest’anno i premi speciali sono determinati dal panettiere emergente, bakery dell’anno e pane e territorio.

C’è anche una miniguida per scoprire i lieviti, e quindi le anime, che contraddistinguono i pani.

C’è tutta l’Italia, impossibile fallire quindi nella scelta del pane da portare sulla nostra tavola o, perché no, su quella di un invito ricevuto. Ricordiamoci sempre che mai come in questo caso, prezzo vuol dire qualità.

È anche un ottimo regalo per l’amico/a in cerca di un pane diverso dal solito.

PANE E PANETTIERI 2024 – GAMBERO ROSSO – 2023

Lascia un commento