Recensione di Il Piccolo Principe. Il Grande Libro Pop-Up. Ediz. Integrale – A. De Saint-Exupery

Recensione di Il Piccolo Principe. Il Grande Libro Pop-Up. Ediz. Integrale – A. De Saint-Exupery

Il Piccolo Principe è una storia incredibile inventata da Antoine De Saint-Exupery. Una trama avvincente che rende il racconto commovente, a tratti divertente, malinconico, in un alcuni passaggi misterioso. In una parola: unico.

“C’era una volta un piccolo principe che viveva su di un pianeta poco più grande di lui e aveva bisogno di un amico…”
Per coloro che comprendono la vita, sarebbe stato molto più vero. Perché non mi piace che si legga il mio libro alla leggera. E’ un grande dispiacere per me confidare questi ricordi. Sono già sei anni che il mio amico se ne è andato con la sua pecora e io cerco di descriverlo per non dimenticarlo. E’ triste dimenticare un amico.”

in Il Piccolo Principe, l’autore trasmette le emozioni di un bambino riuscendo a fare immedesimare i piccoli ma anche i grandi. Perché ognuno di noi ha dentro un bambino che esprime i nostri più sani interessi e curiosità.

Un bambino grazie al quale tutto è possibile. Tutto, anche avere solo la compagnia di una rosa come accade al bambino de Il Piccolo Principe.

Antoine De Saint-Exupery non si è limitato ‘solo’ a inventare una storia fantastica. Sarebbe già bastato ma è andato oltre nella sua fantasia di bambino. Ha disegnato anche scene e passaggi di questo suo prezioso libro.

I disegni concludono il romanzo dando una completezza di storia sorprendente al limite del sensazionale. Una creatività che gli ha permesso di diventare un classico della letteratura oltre che il libro più tradotto nel mondo dopo la Bibbia.

Il Piccolo Principe. Il Grande Libro Pop-Up. Ediz. Integrale se vuoi lo compri QUI

Ogni tanto ne esce un’edizione nuova che ha qualcosa di particolare, anche una piccola sfumatura a volte. E’ però un caso a parte questa edizione che aggiunge ancora qualcosa al racconto e ai disegni di De Saint-Exupery.

E’ un’edizione che permette ai disegni di diventare pop-up aggiungendo un ennesimo tocco di magia. Il libro diventa struggente e appassiona dalla prima all’ultima pagina.

Per pop-up si intende disegni che letteralmente escono dalle pagine dei libri, la nostra rubrica Rock’n’Kids ne è piena se ne volete scoprire altri titoli. Abbiamo scovato un video su Youtube che lo mostra in pieno.

Piccoli e grandi rimarranno incantati scoprendo le tante invenzioni presenti in questa edizione pop-up de Il Piccolo Principe. Chi ha la fortuna di non avere ancora letto questa storia incredibile, ne rimarrà colpito nel profondo. Fino all’anima (da bambino).

IL PICCOLO PRINCIPE. IL GRANDE LIBRO POP-UP. EDIZ. INTEGRALE – BOMPIANI – 2019