Ricette Per Il Tuo Tempo di Slow Food Editore – Recensione

Ricette Per Il Tuo Tempo di Slow Food Editore – Recensione

Ricette Per Il Tuo Tempo è un simbolo di come la nostra vita si sia evoluta dai tempi in cui un pasto era un momento di passaggio tra un evento e l’altro della nostra giornata.

Grazie a libri come questo, possiamo sfruttare ingredienti, spesso di uso comune, per rendere il nostro pranzo, o la nostra cena, in famiglia un’occasione sempre speciale.

In Ricette Per Il Tuo Tempo andiamo alla scoperta dei nostri fornelli e delle nostre preparazioni in cucina con più attenzione per il risultato. Con pochi accorgimenti infatti e meno tempo di quello che pensiamo, possiamo portare in tavola qualcosa sempre di nuovo e gustoso.

Come per tutti i libri di Slow Food Editore l’attenzione verso il lettore è massima e nulla viene lasciato al caso.

“Troppo spesso si parte dal presupposto che per cucinare pietanze gustose e soddisfacenti si debba disporre, oltre che di buona dimestichezza e capacità di spesa, di molto tempo libero. In realtà non è necessariamente così e il libro che avete tra le mani saprà convincere i più scettici.”

Il repertorio di ricette è molto ampio e passa da ricette semplicissime, dieci minuti al massimo, fino a piatti elaborati con una spiegazione però sempre attenta a tutti.

Ci sono grandi classici, rivisitazioni e piatti che strizzano l’occhio al futuro. Tutto corredato da immagini che immortalano le ricette più significative.

Ricette Per Il Tuo Tempo è diviso in cinque capitoli. I primi tre dedicati alle ricette entro venti, quarantacinque e novanta minuti. Il quarto capitolo è dedicato a ricette composta mentre letteralmente fai altro. E l’ultimo invece c’è un capitolo originale dedicato alle ricette da iniziare la sera prima.

Ricette Per Il Tuo Tempo se vuoi lo compri QUI

Duecento ricette in tutto come racconta anche il sottotitolo del libro e che spaziano in tutte le latitudini d’Italia.

Si comincia con le “Acciughe in zemin” e si finisce con la “Torta ghiacciata alle ciliegie” passando per ogni possibile scelta tra antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Sfizi compresi.

Ogni ricetta ha una spiegazione succinta e facilmente esplicativa e ha una legenda con il minutaggio della ricetta e la possibilità di essere senza glutine, dedicata a vegetariani, vegani, eccetera.

Di tanto in tanto ci sono racconti e aneddoti dedicati che rendono la lettura ancora più coinvolgente.

È anche un ottimo regalo per l’amico/a in cerca di ricette che soddisfino il palato sia durante la settimana che nel week-end.

RICETTE PER IL TUO TEMPO – SLOW FOOD EDITORE – 2021

Lascia un commento