13 Libri Per Avere Successo Nel Lavoro (E Nella Vita)

13 Libri Per Avere Successo Nel Lavoro (E Nella Vita)

I libri per avere successo sono quelli che ti permettono il cambiamento che ambisci e lo fanno dentro la lettura, tanto cara a noi di Rock’n’Read. La nostra rubrica Rock’n’Work è dedicata ai libri sul lavoro. Perché ogni lettura è una risposta all’ignoranza.

Per lettura non intendiamo solo i romanzi, i saggi o i libri storici, tanto per dirne tre. Per lettura intendiamo qualcosa che ci permette di costruire una realtà più adatta a noi. Più vicina alle nostre esigenze. E tra le nostre necessità non può mancare un lavoro che sia a uso e consumo della nostra soddisfazione. E anche uno dei seguenti libri per avere successo nel lavoro (e nella vita).

‘Fai quello che ami e non lavorerai un giorno della tua vita’ recita un detto. Vero in parte secondo noi di Rock’n’Read, e quindi di Rock’n’Work, perché il lavoro è anche ricerca e soprattutto fatica per raggiungere le ambizioni che ci siamo preposti per la nostra riuscita dei piani.

Di seguito proponiamo quindi 13 libri per avere successo nel lavoro, e di conseguenza nella vita, che spaziano in ogni ambito della giornata e della nostra ricerca personale e che puntino alla più alta attitudine. Ovvero la realizzazione di noi stessi.

(cliccare sulle copertine per la recensione completa del libro)

Ogni epoca ha avuto le sue leggi ma per quanto riguarda il lavoro e l’affermazione personale sembra non essere così. Pare proprio che ci siano delle leggi universali che se applicate portino al successo.

Le 100 Leggi Fondamentali Del Successo Nella Vita E Nel Lavoro è una lettura obbligata per tutti quelli che hanno deciso di conoscersi fino in fondo. Riscoprirsi. E affermarsi per quello che sono nel profondo.


Al centro del discorso c’è un blog personale, dove scrivere se stessi per poi diramare i post sui social network. Per un motivo molto semplice: perché il blog è tuo e rimane tale mentre il social network è di qualcun altro quindi del domani chissà.

Fai Di Te Stesso Un Brand è un libro dal linguaggio semplice, mirato al pratico e che permette da subito di migliorare le proprie competenze e/o capacità on line.


Ogni giorno dobbiamo mettere in atto un continuo e proficuo impegno verso quel lavoro, quella passione, quell’hobby che ci fa stare meglio. Ci renderemo conto che già l’uso della pratica è un’arte e che molti dei talenti ne hanno approfittato fino a diventare quello che hanno desiderato.

In La Pratica andremo a scoprire l’attività di tutti i giorni, volta a esprimere il meglio di noi stessi.


Ci porremo la classica domanda: perché voglio scrivere questo testo? E da lì andremo avanti con l’apprendimento per chi ne è all’oscuro e con il ripasso per chi per esempio è giornalista e vuole evolversi nel nuovo mondo digitale.

Manuale Di Scrittura Digitale Creativa e Consapevole è il miglior modo per approcciare un testo, di qualunque ambito si tratti.


Siamo fatti di parole ma anche del modo in cui le facciamo nostre. Ecco che allora entriamo nell’argomento del linguaggio non verbale che a discapito delle credenze, è tutto quello che non è il parlato. Ovvero ne è il corollario, tutto quello che gli sta attorno quando ci esprimiamo.

Leggere La Mente è un utilissimo compendio per andare a fondo nella natura dell’uomo.


La copertina del libro ci mostra un signore dall’atteggiamento vacanziero con uno smartphone in mano. A sottolineare che tutti possiamo trarre beneficio dalle piattaforme social. Anche chi si crede al di fuori.

In Ti Spiego I Social Network andiamo alla scoperta delle principali piattaforme on line però con uno sguardo completo su tutte le maggiori forme di comunicazione social.


Il social network LinkedIn nel mondo conta più di 500 milioni di utenti. In Italia ne conta ben 11 milioni. C’è ancora un 50 percento di questi che lo usa appena o mantiene solo l’account, ma i dati sono costantemente in crescita. 

LinkedIn, di Cristiano Carriero e Luca Conti, è una nuova opportunità per prendere coscienza di sé. Anzi, del nostro sé più ambito. E’ meglio essere impiegati o impiegabili? Il dogma del lavoro sicuro è sempre più un’intenzione lontana dai tempi attuali ed è sempre meno una forma di sicurezza.


La migliore strategia per esprimersi e spiccare è rappresentata dal racconto di una storia. Poco importa che sia reale o inventata, l’importante è che coinvolga il pubblico.

Storie Che Incantano è una splendida lettura dedicata allo storytelling. L’arte di raccontare applicata alla propria realtà, esistenziale e lavorativa, dove i bisogni di esprimersi per spiccare sono divenute necessità imprescindibili.


Ognuno ha la sua storia con attitudini, sogni e desideri, per questo bisogna cavalcare la vita per rendere tutto reale sfruttando le parole più adatte.

Forse Sei Già Felice E Non Lo Sai è il nuovo libro di Paolo Borzacchiello. O meglio è il nuovo capitolo dell’epopea ‘borzacchielliana’ sullo studio della parola.


Quel senso di paura per gli eventi o quell’eccesso di carico mentale, se seguirete le semplici indicazioni di Sukey ed Elizabeth Novogratz, spariranno per sempre dalla vostra vita.

Basta Poco è un ottimo consiglio per iniziare ad ascoltarci, anzi osservarci, e meditare. Probabilmente molti di noi, forse tutti, hanno un ‘chiacchiericcio’ in testa che fa da interferenza con la nostra vita.


Questo libro emana una continua motivazione. Una continua spinta a realizzare i nostri piani.

In Come Scrivere Business Plan Vincenti abbiamo molto di più di una semplice spiegazione corredata da consigli su come presentare il nostro piano di impresa. I ‘Consigli del padre ricco’ valgono oro visto che sono dispensati da qualcuno che ce l’ha fatta dopo aver fallito numerose volte.


Il copywriting è un mestiere assai importante perché coinvolge il pubblico verso la vendita del nostro prodotto (o servizio). Se un testo funziona per accattivare pubblico, sicuro che avvicinerà molto alla vendita.

I Segreti Del Copywriting è uno di quei libri da tenere sempre a portata di mano. Perché pregno di consigli, suggerimenti ed esempi sempre utili nel nostro lavoro.


Il marketing funnel sarà basato su quattro obiettivi fondamentali: costruire il brand, generare lead, convertire i lead in vendite e aumentare la fedeltà dei clienti.

In Marketing Performance Blueprint leggiamo della nascita di una nuova figura di marketer, il cosiddetto ‘professionista ibrido’. Non è più specializzato in un solo campo. Ma s’intende molto bene di scrittura, per lo storytelling, ha competenze sparse nei vari rami del digital marketing, è creativo ed è orientato verso il futuro dell’attuale rivoluzione industriale.


13 LIBRI PER AVERE SUCCESSO NEL LAVORO (E NELLA VITA) – 2022 – ROCK’N’READ

Lascia un commento