18 Libri Per Tutti I Gusti Da Leggere Ad Agosto

18 Libri Per Tutti I Gusti Da Leggere Ad Agosto

18 Libri Per Tutti I Gusti è il consiglio di quest’anno per le vacanze estive. Di norma i libri da leggere in estate appunto ad agosto dovrebbero essere distensivi, spensierati, ma in fondo chi l’ha detto? Chi ha deciso per noi?

Ecco che allora la redazione di Rock’n’Read tira giù un piano di azione per tutti i lettori interessati. Non solo per quelli in cerca di una lettura che allontani dal prossimo settembre (sì, di nuovo a lavoro). Certo, anche loro sono compresi, ma ripetiamo non solo loro.

Veniamo a noi quindi. Per la recensione completa basta cliccare sulla copertina del libro consigliato o suo QUI dedicato. Buona lettura allora e buone vacanze!

Caro Stronzo presenta una galleria di ritratti di esseri umani impegnati come meglio possono ad armeggiare con le loro ansie, nevrosi, complessi, vergogne interiori, paure e dipendenze di ogni tipo.

(Recensione QUI)


Gli Scomparsi è un bellissimo romanzo sulla perdita, il perdono e la redenzione.

(Recensione QUI)


Nanga Parbat racconta l’ossessione dell’essere umano nella ricerca della propria libertà e dei propri limiti.

(Recensione QUI)


Ragazze per Bene

In Ragazze Perbene, pagina dopo pagina, entriamo sempre più nelle vicende trascorse che si intrecciano come un filo mai spezzato.

(Recensione QUI)


In Tutto Ciò Che Poteva Rompersi ogni personaggio incontrato deve fare i conti con il peso specifico delle proprie emozioni, dei propri sentimenti, del proprio passato e presente.

(Recensione QUI)


Diventare Cagna

Diventare Cagna di Itziar Ziga è un saggio formidabile, irriverente e ironico. Uscito per la prima volta nel 2009, in lingua spagnola, viene proposto nella versione italiana da D Editore nel 2022. È un testo molto attuale, che osa.

(Recensione QUI)


Il Libro Della Speranza
Il Libro Della Speranza

Il Libro Della Speranza è il meraviglioso frutto di mesi di incontri e dialoghi che il fortunato Douglas Abrams ha avuto con Jane Goodall, nato dalla volontà di parlare di speranza, nonostante tutto.

(Recensione QUI)


Human-rights-portraits_
Human-rights-portraits_

Human Rights Portraits inizia con un racconto degli anno ’60, l’affascinante storia di Peter Benenson, avvocato e filantropo britannico, fondatore del movimento che poi prenderà la forma di Amnesty International.

(Recensione QUI)


La Natura Non Ha Copyright ci svela i principi della biomimesi e il pensiero che c’è alla base, gli ambiti di applicazione e gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda2030.

(Recensione QUI)


Certi Sconfinamenti sono pericolosi. È facile infilarsi in un tunnel dal quale è difficile uscire.

(Recensione QUI)


Una Pinta Con Shane MacGowan. A prima vista potrebbe suonare quasi come una minaccia. Lui, Shane. Il visionario, il ribelle, il fanatico. L’alcolista, il drogato, il rissoso. Lui, Shane!

(Recensione QUI)


Paula Spencer. Un nome come tanti, una donna come tante. Una vita come tante. O forse no.

(Recensione QUI)


Il Rave Perduto racconta la genesi del movimento techno.

1989. Nell’anno della caduta del Muro di Berlino e della strage di Piazza Tienanmen, uno tsunami vitale si abbatte su Roma. Una Nebulosa Aurea ammanta l’Urbe.

(Recensione QUI)


Le Colpe Dei Padri dell’autore Asa Larsson è il nuovo giallo che vede come protagonista Rebecca Martinsson, procuratrice ed ex avvocato, personaggio già noto agli appassionati del genere.

(Recensione QUI)

Cambiare Le Ossa

Cambiare Le Ossa è il nuovo thriller dell’autrice Barbara che ripropone in tutta la sua suspence le indagini della profiler Aurora Scalviati.

(Recensione QUI)


Io Sono L’Uomo Nero accende di nuove luci la figura controversa e simbolo del male di Angelo Izzo.

(Recensione QUI)


Spegni Sto C***o Di Cervello è un auspicio a iniziare a ragionare in un altro modo. Con la complicità di quella materia grigia che governa le nostre azioni (e reazioni).

(Recensione QUI)

Volevo Essere Freddie Mercury è uno di quei libri coraggiosi che esulano dai canonici romanzi con una trama con un inizio, un intermezzo e una fine. Potremmo chiamarlo romanzo epistolare ma sarebbe riduttivo.

(Recensione QUI)


18 LIBRI PER TUTTI I GUSTI DA LEGGERE AD AGOSTO – 2023

Lascia un commento